@Il fatto quotidiano

Huawei Mate XS è il nuovo smartphone di Huawei dal display pieghevole, previsto a breve in uscita sul mercato italiano e internazionale. Da domani 10 marzo 2020 fino al 20 marzo 2020, questo smartphone sarà pre-ordinabile nei più importanti negozi di elettronica di consumo, presso il Huawei Experience Store con sede a Milano e naturalmente su Amazon. Esistono una serie di vantaggi che verranno dedicati agli utenti che decidono di acquistarlo in pre-ordine, ecco quali sono.

Huawei mate XS, quali sono i vantaggi del fare il pre-ordine

Tutti coloro che pre-ordineranno questo nuovo smartphone pieghevole nei negozi sopracitati, potranno ricevere in anteprima questo nuovo dispositivo, nonché 50 GB di memoria extra sul proprio Huawei Cloud per immagazzinare i dati e come se non bastasse, Huawei offre a questi utenti un servizio di supporto post-vendita attivo tutti i giorni via telefono o via WhatsApp. Un servizio di assistenza gratuita nonché di ritiro e consegna a domicilio e una priorità sulla riparazione presso il Customer Service Center.

Il processore che questo dispositivo possiede è un Kirin 990 5G, nonché un display FullView da 8 pollici ripiegabile verso l’esterno e costituito da due strati di poliimmide uniti da un adesivo trasparente. La SuperSensing Quad Camera è costituita da una fotocamera ultra grandangolare da 16 megapixel, un’altra fotocamera 3D Depth Sensing camera, e un teleobiettivo da 8 megapixel. Grazie alla posizione in cui la fotocamera è stata disposta, sia soggetto che fotografo possono lavorare contemporaneamente sugli scatti.

Il Mate XS è in grado all’occorrenza di trasformarsi in un unico grande schermo tramite un click su un tasto nella barra laterale. Pertanto è in grado di interagire in due modi diversi: tramite la originale modalità MultiWindow la quale permette di utilizzare contemporaneamente due app, una accanto all’altra e una modalità in cui invece è possibile estendere a entrambi gli schermi l’utilizzo di una singola app.

Con sistema operativo Emui 10, questo dispositivo offre una AppGallery e un Mobile Service in esclusiva per Huawei. Esiste anche da poco la Huawei Community volta a condividere informazioni e pareri sui propri dispositivi, ed è raggiungibile on-line nella sezione apposita sul sito dei consumatori non che presente come app scaricabile dalla Huawei app gallery a breve. Come abbiamo detto, il preordine è disponibile a partire da domani 10 marzo presso i negozi di elettronica, presso l’experience store presente nella citylife di Milano e su Amazon al prezzo consigliato di 2.599 euro.

Gilda Fabiano
Mi chiamo Gilda Fabiano e sono nata all'inizio degli anni 90, decade che ha condizionato interamente la mia vita. Amo infatti la musica di quel periodo, dal grunge al pop, alla discutibilissima musica disco. Amo gli horror di ogni genere e sin da molto piccola ho iniziato a scrivere. Dapprima storie fantastiche e naturalmente horror, poi poesie, filastrocche, per arrivare ai fumetti. Amo cantare e sono passata a lungo anche attraverso la musica, soprattutto il jazz, ma anche questo influenza da sempre la mia scrittura. Ho iniziato ad apprezzare e scrivere articoli al liceo, quando per un progetto con la scuola, ho portato l'inchiesta sul fosforo bianco a Falluja, con il grandissimo aiuto di Sigfrido Ranucci. Nel 2017 ho deciso di avviarmi alla carriera di sceneggiatrice (per fumetti e non) iscrivendomi alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Durante questo percorso ho intrapreso diverse collaborazioni come articolista e recensore per riviste come Città Nuova, rivista online e cartacea di Roma, e il blog di recensioni cinematografiche chiamato Spoilers & PopCorn,. Oltre a collaborazioni come soggettista e ghost writer per diverse aziende ho anche pubblicato una storia breve a fumetti per la giovane casa editrice Bugs Comics. Continuo a scrivere poesie e racconti e da poco ho intrapreso la collaborazione con Tecnoandroid, di cui sono entusiasta!