La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha recentemente lanciato il nuovo film intitolato Ultras, che racconta alcune delle vicende che riguardano i tifosi del Napoli. Il film è di Francesco Lettieri, regista anche dei videoclip di Liberato, Calcutta e Thegiornalisti.

Il colosso ha saputo quale contenuto realizzare per portare i propri utenti al loro lato emotivo, rintracciando pezzi sparsi di senso e significato. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo film.

 

Netflix ha lanciato il nuovo film sui tifosi del Napoli, Ultras

Si tratta di un nuovo contenuto originale della piattaforma, produzione con IndigoFilms e Mediaset, disponibile dal prossimo 20 marzo 2020, ma prima al cinema da oggi 9 fino all’11 del mese. Il debutto di Francesco di Lettieri ha tutte le carte in tavola di un’epica sentimentale, come quelle che funzionano meglio sulla piattaforma. Il film parla del calcio visto a Napoli, la città italiana che ha il rapporto più dissociato con il pallone, non di amore, ma di ossessione, un luogo nel quale tutta l’esperienza del tifo è la nostalgia di un’età d’oro.

Stiamo parlando del decennio di Maradona, l’adorazione di un totem più grande di uno stadio o di una squadra, che impedisce di vedere il presente e anche il futuro. Perché lo sappiamo che per i tifosi napoletani è difficile immaginare il futuro del calcio senza Maradona. La nostalgia di quello che era il Napoli e di quello che non sarà più.

Ultras racconta la città drama queen nella sua veste più drama queen di tutte, quella tifosa, vittimista, sentimentale, esclusa, eroica, scenografica, odiata da tutti, fraintesa. Gli Ultras delle curve, che a Napoli sono ancora più peculiari rispetto che nel resto d’Italia. Che dire, non ci resta che attendere il 20 marzo 2020 per gustarci questa avventura.

Articolo precedentePlay Store, ecco tutte le app che puoi scaricare gratuitamente per oggi
Articolo successivoHuawei Mate XS: finalmente da domani disponibile il pre-ordine in Italia