Home News Google Chrome si aggiorna rendendolo il miglior browser del 2020

Google Chrome si aggiorna rendendolo il miglior browser del 2020

Google Chrome sta per ricevere un importante aggiornamento di sicurezza atteso da tempo. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Nel corso delle ultime settimane, Google ha avviato i lavori per la realizzazione di un sistema di sicurezza avanzato da implementare all’interno del Browser numero 1 al mondo. Stiamo parlando di Chrome, il principale Browser offerto da Google che negli ultimi anni ha riscosso parecchio successo in tutto il mondo, conquistando gli Smartphone di oltre 5 miliardi di persone. Il browser, che di recente ha raggiunto la versione 81, è quindi in attesa dell’aggiornamento n. 82 che, di fatto, introdurrà alcune importanti novità dal punto di vista sicurezza. A partire dalle prossime settimane, quindi, Google Chrome inizierà  bloccare tutti i download avviati su siti web che non dispongono del certificato HTTPS. Scopriamo di seguito i dettagli.

Google Chrome: la nuova versione in arrivo rende il browser più sicuro

Come ribadito poco prima, quindi, i prossimi aggiornamenti di Google Chrome saranno mirati principalmente al fronte sicurezza. A partire dalla nuova versione 82, quindi, ogni qualvolta l’utente avvierà un download su una pagina web non sicura, e quindi sprovvista di certificato HTTPS, quest’ultimo sarà  avvisato del pericolo e il Download verrà istantaneamente bloccato. Questa decisione drastica è sta presa per impedire il dilagarsi di virus e malware che, negli ultimi mesi, hanno infettato milioni di utenti attraverso proprio il browser Chrome.

Ovviamente questa decisione ha suscitato un malcontento generale e, di fatto, non sono mancate le critiche verso il colosso Americano. In poche ore, infatti, migliaia di utenti si sono riversati sul web criticando Google per la scelta imposta che, di fatto, secondo molti è “un atto che toglie libertà di scelta all’utente”. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sulla questione.

Articolo precedenteAlcatel 1S e Alcatel 1B arrivano in Italia con tante novità
Articolo successivoIntel in pericolo: migliaia di computer sono a rischio, ecco quali