Iliad

Iliad può essere considerato il provider più popolare attivo in Italia anche in questi primi mesi del 2020. Il gestore francese sta rivaleggiando alla pari con TIM, Vodafone e Wind grazie ad una strategia commerciale divenuta oramai famosa. Grazie a ricaricabili low cost come la Giga 50, il pubblico della compagnia francese continua ad aumentare.

 

Iliad investe sul futuro dell’Italia: dopo il 5G ecco la Fibra Ottica

Una delle differenze ancora sostanziali tra Iliad e gli altri provider è nel campo dei servizi. Anche a causa della sua giovane età, il provider ancora non può beneficiare di quei servizi offerti regolarmente da TIM, Wind e Vodafone.

Il futuro però per gli abbonati sarà particolarmente roseo. Otre a quelli che sono gli extra già oggi presenti con le varie ricaricabili, nel futuro a medio e lungo termine sono previste ulteriori novità.

Il primo obiettivo di Iliad, se si guarda in prospettiva, è il lancio delle reti 5G. I tecnici del gestore francese sono attualmente al lavoro per completare le infrastrutture che saranno propedeutiche all’utilizzo delle linee internet ad alta velocità. Entro il 2021 questo servizio diventerà realtà.

Con uno sguardo ancora più ampio, si arriva al 2024. Dopo una serie di indiscrezioni e rumors, oramai, si è arrivati ad una quasi ufficialità: entro quest’anno, infatti, Iliad offrirà ai suoi utenti anche le prime rete per la telefonia fissa. 

L’obiettivo degli sviluppatori è quello di offrire al pubblico offerte relative all’utilizzo della Fibra Ottica. La speranza degli utenti è che anche in questo campo possano esserci tariffe low cost.

Articolo precedenteSIM clonate di Vodafone, Wind, TIM e Tre: i rischi per i conti correnti
Articolo successivoVolantino Unieuro travolge Esselunga con una folle promozione (foto)