OPPO ha presentato oggi il suo flagship 5G Find X2 Pro, un connubio di design e potenza. OPPO Find X2 Pro presenta un corpo a doppia curva anteriore e posteriore, con una scocca posteriore ricoperta in vetro di sesta generazione Corning Gorilla ed un design della superficie curva di 67,8°, che crea un effetto visivo senza bordi ed è rotondo e liscio al tatto.

OPPO Find X2 Pro adotta anche due nuovi materiali di alta qualità: la ceramica e la pelle vegana. Quest’ultima, in particolare, garantisce eccellenti prestazioni waterproof e antipolvere.

OPPO Find X2 Pro: caratteristiche, disponibilità e prezzi

OPPO Find X2 Pro è dotato di uno schermo AMOLED QHD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz ed una risoluzione di 3168 x 1440 pixel (513 ppi e luminosità massima fino a 1200nit). Lo smartphone implementa la tecnologia O1 Ultra Vision Engine con un display chip indipendente incorporato. Ciò non solo migliora notevolmente la qualità delle immagini, ma rende possibile il supporto al Motion Clear (che rende più fluida la riproduzione dei video con un frame rate inferiore a 30 fps) e l’HDR Video Enhancement, per migliorare l’effetto HDR in tempo reale delle piattaforme video.

OPPO Find X2 Pro è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 865 ed implementa il modem 5G Snapdragon X55, con supporto al 5G dual-mode SA/NSA, che può registrare una velocità di download di picco teorica di 7,5 Gbps. Il tutto è accompagnato da 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione interna UFS 3.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, OPPO Find X2 Pro è dotato di una tripla fotocamera posteriore che si compone in questo modo: sensore principale da 48 MP (Sony IMX689), con doppia tecnologia OIS nativa e apertura f / 1.7; obiettivo ultra-grandangolare da 48 MP (120°); teleobiettivo da 13 MP. La fotocamera posteriore supporta lo zoom ibrido 10X di seconda generazione e può registrare video in 4K a 60fps e HDR Live, per rendere più chiari i punti luce e le ombre nelle scene retroilluminate in tempo reale.

Lo smartphone è dotato di una super batteria da 4.260 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65 W, che garantisce una ricarica completa da 0 a 100 in appena 38 minuti. OPPO Find X2 Pro arriva sul mercato con la nuova ColorOS 7.1, che introduce un’interfaccia utente rinnovata e semplificata, con azioni più intuitive, ed offre la possibilità di personalizzare le icone delle app in maniera pressoché completa.

OPPO Find X2 Pro sarà in vendita a partire dal prossimo 8 Maggio al prezzo di 1199 euro per la variante con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione interna. OPPO Find X2 con 12 GB di RAM e 256 GB di storage, invece, sarà in vendita a 999 euro.

Articolo precedenteTIM, i clienti a breve troveranno questo rimborso sulle bollette
Articolo successivoWindows 10: nuovo bug scoperto, il calvario degli update continua