tesla reverse summon

Nuovi rumor circolano intorno a Tesla, il marchio automobilistico che ormai catalizza ogni tipo di notizia che riguardi nuove tecnologie. Una delle ultime indiscrezioni vuole che l’azienda di Elon Musk sia sul punto di lanciare l’innovativo sistema “Reverse Summon”: una tecnologia implementata sulle varie Tesla che permette alle auto di trovare e immettersi da sole nei parcheggi. Quando il conducente ha bisogno di nuovo della sua vettura la richiamerà con un semplice comando.

Dunque, sarebbe una funzione dirompente che rompe gli schemi con tutti gli altri assistenti alla guida che conosciamo sul mercato. Ad oggi esistono solo i park assist, ovvero quei sistemi che parcheggiano l’auto da sola una volta che hanno scansionato l’area in cui porre la vettura. Ma Tesla non solo manda a parcheggiare le sue auto da sole, promette anche di di far tornare il veicolo direttamente al guidatore.

 

Tesla introdurrà presto nelle sue auto una tecnologia rivoluzionaria

Elon Musk ha lasciato intendere che la funzionalità potrebbe essere presto disponibile grazie alla sola riscrittura del codice sorgente del sistema Autopilot. Non dovendo scriverlo ex novo, la nuova funzione dovrebbe arrivare in tempi brevi.

Tuttavia, dichiarazioni d’intenti a parte, non si sa ancora quando la funzione “Reverse Summon” sarà disponibile nelle auto a marchio Tesla. Inoltre si attende che Elon Musk organizzi una prova sul campo con la stampa. Prima di lanciare la nuova tecnologia però la casa californiana dovrà essere sicura che tutto possa funzionare a dovere, per questo servono moltissimi test.

Per ora vi lasciamo con questo video in basso dove potete vedere effettivamente come funziona. Ovviamente si teme l’uso improprio che spesso i suoi clienti fanno dei sistema di guida semi autonoma Autopilot, per questo Tesla vuole evitare che la storia si ripeta.

 

Articolo precedentePrezzo Benzina: ecco cosa succede a causa del Coronavirus
Articolo successivoVodafone propone il doppio dei Giga per alcune offerte fino ad aprile