telefoniC’è chi riesce a fare un mucchio di soldi rivendendo alcuni telefoni considerati delle vere e proprie rarità del mondo mobile. Ecco i modelli migliori secondo una recente ricerca che ha definito il valore dei dispositivi più ricercati nel mondo.

 

Telefoni da collezione: guadagno facile ed immediato grazie a questi modelli antichi

Quando si discute di collezionismo si delimita una ristretta area di interesse rappresentante un mercato di nicchia per un prodotto ben specifico. Come mobili antichi e vini d’annata anche alcuni cellulari acquistano valore con il tempo. Ad oggi esistono alcuni esemplari valutati come oro. Il guadagno che ne deriva è puramente soggettivo al contesto ed all’interesse del compratore. In alcuni casi si parte anche da un minimo di 1000 euro. Riuscendo a contrattare si può tirare parecchio sul prezzo realizzando guadagni importanti.

Chi possiede un Nokia 3310, ad esempio, riesce a racimolare dai 150 ai 300 euro a seconda della condizione generale del dispositivo. Ricordiamo questo telefono per la sua eccezionale resistenza. l’ottima durata della batteria e “Snake”, il simpatico giochino che ha riempito un numero imprecisato di ore del nostro tempo in adolescenza.

Abbiamo poi il top dei dispositivi per iPhone 2G, Mobira Senator e DynaTac 8000X. Tutti nomi apparentemente inutili ma in grado di realizzare guadagni davvero enormi per chi rivende. Tutti e tre i modelli sono nella fascia di prezzo del migliaio di euro ma non è raro salire parecchio di listino tramite le aste online

Vi sarebbero ulteriori telefoni in grado corrispondere un importante guadagno ma questi restano i migliori per attirare l’attenzione di intenditori e collezionisti del vintage telefonico.

Articolo precedenteSabrina 3: pozioni d’amore e d’occulto in 8 terrificanti episodi
Articolo successivoLo smartphone sparirà molto presto e il mondo non sarà più lo stesso