credito residuo Tim

I principali gestori telefonici italiani Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia continuano ad essere segnalati da tantissimi loro clienti per via del medesimo problema riscontrato: credito residuo azzerato. Purtroppo, ad oggi, si tratta di un problema comune e nella maggior parte dei casi la causa sono gli abbonamenti telefonici attuali.

Oramai tali servizi non hanno bisogno di un consenso preciso come per esempio “rispondi SI e invia al numero 800..”, ma per la loro attivazione basta un semplice click su un banner pubblicitario o durante la navigazione in una pagina poco sicura. Con questo subdolo metodo, infatti, i consumatori che si ritrovano il credito periodicamente svuotato senza capirne il reale motivo sono sempre di più.

Credito svuotato: ecco cosa succede ai clienti Vodafone, Wind, Tim e 3 Italia

Nel caso dei servizi telefonici il proprio gestore telefonico non è il colpevole, ma è il cliente che con un click sbagliato ha attivato il servizio. Si parla di quei abbonamenti che richiedono un costo settimanale o mensile per offrire: la lettura giornaliera dell’oroscopo, suonerie personalizzate, sfondi animati, chat per adulti, e così via.

Purtroppo, in gran parte dei casi, non avvisano l’utente della loro attivazione e proprio per questo motivo i consumatori si ritrovano con il credito sotto zero o azzerato. La cosa migliore da fare, infatti, è quella di controllare periodicamente i servizi attivi sulla propria scheda telefonica. L’applicazione ufficiale del proprio gestore telefonico permette di controllare in modo molto veloce, ma per chi non è molto pratico di smartphone e applicazioni basta effettuare una chiamata al servizio clienti tramite il numero verde.

Articolo precedenteUnieuro lancia gli Sconti Batticuore con Tasso Zero (foto)
Articolo successivoVodafone: occasione incredibile per 50 giga a 7 euro al mese