Qual è stato lo smartphone Android più venduto dello scorso anno? Samsung Galaxy A10. O almeno è quanto emerge dal più recente Report pubblicato da una delle più importanti società di ricerca di mercato al mondo, Canalys.

Nella classifica dei dieci smartphone (inclusi quelli di casa Apple) più venduti al mondo, il Samsung Galaxy A10 occupa il terzo posto, posizionandosi dopo l’iPhone XR (prima posizione) ed iPhone 11 (seconda posizione), e conquistando il titolo di primo smartphone Android più venduto a livello globale nel 2019.

Tra gli altri smartphone Android più venduti al mondo dello scorso anno, altri modelli di casa Samsung (nello specifico, Galaxy A50, Galaxy A20 e Galaxy S10+) e quello che è stato da molti definito il Best-Buy di Xiaomi, ovvero il Redmi Note 7.

Samsung Galaxy A10, le caratteristiche in breve

Samsung Galaxy A10 potrebbe essere considerato, ancora oggi, il miglior smartphone Android in rapporto qualità-prezzo. Si tratta, infatti, della proposta di fascia bassa di Samsung, ma che offre buone prestazioni e funzionalità all’avanguardia ad un prezzo contenuto.

Samsung Galaxy A10 presenta uno schermo Infinity-V da 6,2 pollici con cornici abbastanza sottili e notch a goccia. Lo smartphone è alimentato da un SoC Exynos 7 octa-7884B, accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD fino a 512 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Samsung Galaxy A10 presenta una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED ed una fotocamera frontale per selfie da 5 MP. Tra le altre caratteristiche: porta micro USB 2.0; connettività WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 5.0; sblocco con riconoscimento facciale; batteria da 3.400 mAh. Samsung Galaxy A10 è venduto ad un prezzo di circa 120 euro, ma lo si può trovare in offerta su Amazon anche a meno.

Articolo precedenteUtilizzatori PEC: il 43% sono privati, 6,5 milioni di messaggi al giorno
Articolo successivoVery Mobile ha iniziato a mandare in onda i primi spot pubblicitari