Contatori modificati: arrestate 10 persone, così diminuivano i le bollette

Uno dei metodi più utilizzati per risparmiare su quella che è l’elettricità o magari sull’utilizzo del gas, è manomettere un contatore. Sono tantissime le persone che in Italia hanno deciso di fare proprio questo: modificare il proprio apparato di misurazione per evitare di pagare la bolletta per intero.

Le indagini che sono state condotte l’estate scorsa hanno portato in manette e tantissime persone a Roma, dove sono state effettuate anche delle perquisizioni. Attualmente c’è da dire che tale usanza è estesa in tutto il paese, con diversi metodi. C’è infatti chi utilizza un semplice magnete che va a rallentare il normale decorso del contatore o magari chi interviene proprio al suo interno manomettendo il sistema.

 

Contatori manomessi: le forze dell’ordine arrestano altre persone, erano riuscite addirittura a non pagare bollette per diversi mesi

Le ultime indagini da parte delle forze dell’ordine hanno tratto varie conclusioni importanti. Ci sono ancora diverse persone che manomettono il proprio contatore, e diverse sono state beccate in flagrante. A seguito di alcune perquisizioni sia locali che personali, sono stati individuati oggetti in dotazione ai tecnici che erano pronti proprio per manomettere gli apparati di misurazione. 

Dopo diversi e appostamenti, le forze dell’ordine hanno infatti rinvenuto rilevatori, contatori di riserva e anche dei punzonatori. Le persone tratto in arresto erano riuscite a pagare molto di meno sulla loro bolletta, tenendo il contatore bloccato per diverso tempo. Altre addirittura erano riusciti a non pagare nulla per diversi mesi, fingendo anche di non essere state in casa per il periodo di tempo incriminato.

Articolo precedenteWhatsApp: l’ultimo aggiornamento non piace, utenti infuriati
Articolo successivoIPTV: beccate oltre 200 persone in Italia, arrivano le prime multe