waze google mapsIl settore della navigazione e dei trasporti è dominato ormai da anni da Waze e Google Maps, due colossi che, ad oggi, vengono utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo per spostarsi in ogni dove. Entrambi i servizi, infatti, contano svariati miliardi di Download su tutti i principali store digitali, tra cui ovviamente Play Store ed App Store. Nonostante la rivalità che scorre ormai da sempre fra i due servizi, in realtà non molti sanno che anche Waze è di proprietà di Google. Lanciato per la prima volta nel 2008, infatti, nel 2013 il colosso americano decide di acquistare il progetto della Startup Israeliana per la modica cifra di ben 966 milioni di dollari. Scopriamo di seguito, quindi, quali sono le principali differenze fra le due piattaforme.

Waze batte Google Maps: ecco le novità che sorprendono gli utenti

Molto simili per diversi aspetti, come ad esempio la modalità di navigazione, la possibilità di segnalare autovelox e tanto altro ancora, in realtà i due servizi presentano un’enorme differenza proprio alla base. Waze, infatti, è basato completamente sul concetto di CrowdSourcing che, di fatto, permette agli utenti dell’applicazione di partecipare attivamente all’aggiornamento della mappa, attraverso le segnalazioni di percorsi alternativi, strade interrotte, traffico e tanto altro ancora.

A quanto pare, però, nonostante Google Maps conti molti più download, pare che Waze abbia finalmente superato il suo rivale. Dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento, infatti, milioni di persone hanno deciso di affidarsi Waze per i propri spostamenti. Ad attirare cosi tanti utenti sono state quindi le nuove funzionalità inedite da poco introdotte, come ad esempio la possibilità di calcolare il costo del pedaggio autostradale ancor prima di partire.

Articolo precedenteAmazon: addio Amuchina per il Coronavirus, ecco la ricetta OMS per crearla
Articolo successivoWind, una spesa extra per chi effettua consumi a ricaricabile scaduta