prezzo dieselIl prezzo di Diesel e Benzina cola a picco per merito del nuovo caso di Coronavirus cinese che ha fatto balzare al minimo i listini dei carburanti. Il sistema di distribuzione e valutazione del greggio sta andando al collasso per causa del virus di Wham che sta stravolgendo gli equilibri di tutto il mercato internazionale.

Trasporti, logistica e movimentazione di utenti tramite trasporti pubblici risultano osteggiati da una piaga mondiale. Gli effetti di questa azione virulenta si ripercuotono anche sui prezzi carburante che vedono una progressiva diminuzione dei costi al dettaglio per le modalità Self e Servito presso le maggiori stazioni di servizi del Paese.

 

Il prezzo del Diesel è basso, anche la Benzina Verde scende di parecchi centesimi dopo il Coronavirus

La piaga del virus proveniente dall’Oriente sta giocando brutti scherzi anche qui da noi, dove il Ministero del Commercio e dei Trasporti ha imposto il blocco alla circolazione dei mezzi pubblici e privati da e verso la lontana Cina. I danni per l’emisfero commerciale sono davvero ingenti, tanto che anche il prezzo di gasolio e benzina è schizzato in basso dopo l’iniziale valutazione degli aumenti in Gennaio.

Prezzo le stazioni italiane di IP, Q8, Tamoil, Eni e presso le altre colonnine no brand dislocate in tutta Italia non è difficile trovare il Diesel a 1,399 euro al litro contro l’iniziale prezzo trend del mese scorso che lo voleva ad una media di 1,499 euro al litro. La benzina, allo stesso modo, applica uno sconto pari a 0.5 – 0.8 centesimi al litro a seconda della stazione di servizio e della zona di rifornimento.

Articolo precedenteTariffa Passa a Wind: minuti ed SMS illimitati e 100GB ogni mese
Articolo successivoLa Casa di Carta: su Netflix arrivano gli episodi della stagione 4