Youtube

Non sono giorni idilliaci per la piattaforma video più utilizzata al mondo, Youtube, a causa di un nuovo problema per tantissimi utenti che in questi ultimi giorni hanno segnalato. A quanto pare, la piattaforma video più famosa al mondo è sotto assedio da parte di alcuni hacker che hanno l’obiettivo di colpire milioni di utenti con un malware grazie all’ausilio di attrezzature all’avanguardia.

Le notizie, purtroppo, non finiscono qui perché nell’occhio del ciclone ci sono anche altre due piattaforme molto famose. Eccovi svelati i loro nomi e tutti i dettagli a riguardo.

Youtube colpita dagli hacker: attenzione a questo messaggio

I cyber criminali sono riusciti ad ingannare le loro vittime tramite ad un video di Youtube poco affidabile. In particolare, si tratta di un video malevolo che una volta aperto scarica automaticamente sul dispositivo della vittima (pc, smartphone o tablet) un malware.

Purtroppo, però, si tratta di un rischio non solo per gli utenti di Youtube perché gli hacker questa volta hanno pensato veramente in grande. Questo video malevolo è inviato tramite la piattaforma di messaggistica di istantanea di Facebook, Messenger. Gli utenti che aprono il messaggio e sul video non scaricano solo il virus, ma inoltrano lo stesso messaggio a tutti i loro contatti Facebook.

Grazie a questo escamotage gli hacker riescono a colpire milioni di clienti che utilizzano queste piattaforme. Si suggerisce, infatti, a tutti i consumatori di stare molto attenti perché un semplice messaggio potrebbe rivelarsi nocivo per il proprio dispositivo creando danni molto seri e difficili da risolvere.

Articolo precedenteEnel Energia: attenzione alla nuova truffa, tantissimi italiani colpiti
Articolo successivoSmartphone alla guida: multe salate e ritiro patente