Canon da sempre si contende il podio, insieme a Nikon, in campo fotografico, grazie alla sua produzione di macchinette fotografica di ottima qualità, indipendentemente che si parli di Reflex, Mirrorless, Bridge e Compatte.

L’azienda ha infatti sempre mantenuto uno standard eccelso, abituando i proprio clienti fedeli a prodotti di indubbia qualità

Le nuove presentate di casa Canon ribadiscono il concetto, infatti  EOS-1D X Mark III e EOS 850D, integrano al loro interno tutto il meglio della tecnologia in circolazione, tenendo conto anche del parere di esperti del settore fotografico.

Caratteristiche davvero top

Partiamo da quella che sarà la nuova ammiraglia di Canon, EOS-1D X Mark III, la quale disporrà di tutto ciò che di meglio l’azienda ha da offrire.

La fotocamera ha una filosofia progettuale basata sul poter scattare immagini di estrema qualità con un supporto di diverse tecnologie all’avanguardia.

Essa infatti gode della possibilità di mettere a fuoco gli oggetti tramite un nuovo sensore che permette addirittura di registrare video interamente in formato RAW  da 5.5K a 12 bit.

Il modello avrà il nuovo processore DIGIC X a muovere il tutto e monterà un sensore Full Frame da 20,1 Mpx, in grado di offrire una gamma ISO nativa 50 a 819.200.

Per la prima volta vedremo anche la possibilità di salvare le fotografie in formato High Efficiency Image File Format (HEIF), che riesce a mettere una pezza alla perdita di qualità a seguito di compressione grazie al salvataggio delle foto a 10 bit.

EOS 1-DX Mark III sarà disponibile a partire da febbraio al prezzo di  7.649,99 .

Ora viene il turno della più contenuta EOS 850D, una Reflex dotata di sensore CMOS APS-C da 24,2 Mpx e mossa dal processore d’immagine DIGIC 8.

La nuova Reflex di canon sarà in grado di effettuare scatti nitidi e puliti anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla connubio della tecnologia di messa a fuoco automatica Intelligent Tracking e un sensore esposimetrico da 220.000 Pixel RGB+IR.

La camera unisce anche un peso contenuto ad un design veramente ergonomico, utile per sessioni di fotografia outdoor senza cavalletto.

Anche la connettività risulta completa, abbiamo infatti WiFi e bluetooth integrati.

Questo modello sarà disponibile a partire da Aprile al costo di 1.049€.

Articolo precedenteTesoro, mi si sono ristretti i ragazzi: si farà un reboot con Rick Moranis
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Flip disponibile a rate con 3 Italia