G.Skill ha recentemente annunciato un nuovo kit di memorie RAM da ben 256Gb appartenente alla famiglia TridentZ e composto da 8 banchi da 32Gb l’uno di memoria DDR4.

Nome in codice DDR4-3600 CL16-20-20 256GB, il nuovo kit opera ad una tensione di 1,35V, con un timing pari a CL16-20-20 e una frequenza XMP di 3600 MHz, come intuibile dal nome.

Questo nuovo kit ovviamente è rivolto alla fascia di utenza High End, che usa il proprio PC desktop per produzione video e gaming, che perciò necessita di un’elevata quantità di memoria, per gestire sessioni di multitasking con file di grandi dimensioni.

Specifiche estreme per postazioni estreme

IL nuovo kit DDR4-3600 CL16-20-20 256GB è stato testato su una motherboard Asus ROG Zenith II Extreme Alpha, su cui è stato montato il potentissimo AMD Threadripper 3990X, ad oggi la soluzione più potente sul mercato CPU, con ben 64 core.

La compatibilità è garantita da G.Skill e il connubio garantisce prestazioni d’eccellenza, dal momento che l’enorme quantitativo di RAM permette di polverizzare qualsiasi benchmark.

Se cercate alte prestazioni senza compromessi, abbinare i due prodotti è sicuramente una buona idea, però dovrete aspettare ancora un po’, dal momento che G.Skill ha fatto sapere che il suo kit sarà disponibile al mercato nel secondo trimestre del 2020.

Il kit è senza ombra di dubbio un pezzo di tecnologia d’alta scuola, non si sa nulla però riguardo il prezzo di vendita che lo accompagnerà, ma considerando la fascia di utenza a cui è rivolto, non c’è da aspettarsi nulla di troppo economico.

Articolo precedenteNuova maxi causa tra Facebook e il Fisco statunitense, 9 miliardi in ballo
Articolo successivoAmazon: le offerte sono indimenticabili e nascondono un trucco