TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

MWC 2020 a rischio per il Coronavirus: venerdì la decisione finale

scritto da Denis Dosi 11/02/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
mwc-2020-lg-zte
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
50

Il diretto organizzatore del Mobile World Congress di Barcellona (alias MWC 2020), GSMA, si riunirà venerdì per valutare il possibile annullamento di tutta la fiera. L’idea è nata in seguito al fuggi fuggi generale delle principali grandi aziende dell’elettronica, proprio per il timore della diffusione del CoronaVirus anche nelle sale del congresso.

Per lungo tempo la fiera non è mai stata messa in discussione, anche il 9 febbraio la stessa GSMA aveva pubblicato uno statement in cui annunciava che tutto si sarebbe svolto secondo i piani, con le dovute e giuste precauzioni per evitare la diffusione del virus, nonché proprio per tranquillizzare le aziende che si sarebbero messe in moto per inviare i propri dipendenti alla fiera.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

MWC 2020 e Coronavirus: le cancellazioni sono tantissime

Ad oggi, martedì 11 febbraio, sono oltre 9 le società che hanno annunciato di non voler partecipare al MWC 2020: LG, Ericsson, NVIDIA, Amazon, Sony, Gigaset, Vivo,  Umidigi e per ultima Intel (senza dimenticare anche Asus).

Le istituzioni stanno facendo di tutto per limitare le perdite, il danno d’immagine, e sopratutto economico sarebbe immenso per Barcellona stessa. Il Gremi Hotels della città, infatti, già lo scorso lunedì aveva annunciato di aver registrato tantissime cancellazioni nelle prenotazioni di camere, sebbene la situazione antistante ai ritiri non fosse ancora così preoccupante come oggi.

In una intervista a RAC1, il ricercatore Oriol Mitjà ha sostenuto che il MWC 2020 debba assolutamente essere rinviato per evitare la trasmissione locale del Coronavirus, in quanto esisterebbe la probabilità di un 20/30% di andare a creare un focolaio. “Basterebbero 3 infezioni”, continua, “per aumentare la probabilità addirittura al 50%, sebbene comunque la mortalità al di fuori della Cina sia pari a solo lo 0,2%“. 

Per concludere il suo messaggio “allarmistico”, lo stesso ritiene che il controllo della temperatura (febbre) negli aeroporti potrebbe essere addirittura inefficace per evitare la diffusione del virus. Non ci resta che attendere venerdì per ascoltare la decisione di GSMA.

coronavirusGSMAmwcMWC 2020mwc 2020 annullato
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Denis Dosi
Denis Dosi

Laureato in ingegneria informatica nel lontano 2013, da sempre appassionato di scrittura e tecnologia sono riuscito a convogliare in un'unica professione le mie due più grandi passioni grazie a TecnoAndroid.

Articolo precedenti
Bill Gates è il primo ad acquistare un “superyacht” a idrogeno
prossimo articolo
Vodafone, nuova offerta con 50 Giga al mese gratis per un anno

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Crisi RAM: le Big Tech offrono regali milionari a SK hynix, ma rifiuta

    13/05/2026
  • Sony ULT WEAR al minimo storico: cuffie top a meno di 100 euro

    13/05/2026
  • Carburanti, il decreto diventa legge ma il taglio delle accise convince poco

    13/05/2026
  • Sony Xperia 1 VIII è ufficiale: design e fotocamera rivoluzionati

    13/05/2026
  • Truffe phishing: il trucco per smascherarle in pochi secondi

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home