Gli amanti delle telecomunicazioni non vedono l’ora di scoprire con le proprie mani la quinta rete di generazione, meglio conosciuta con il nome di 5G. A riguardo, gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno investito importanti somme di denaro per accaparrarsi le migliori infrastrutture della nuova rete mobile.

Da quello che è emerso in questi mesi, gli utenti che vorranno usufruire di questa novità dovranno versare un costo aggiuntivo riguardante l’acquisto di un nuovo smartphone. Infatti, verranno messi in vendita dei nuovi dispositivi mobili in grado di supportare la tecnologia 5G.

 

Ecco i primi operatori telefonici con le offerte 5G

Come detto in precedenza, gli operatori telefonici stanno velocizzando il loro processo di avvicinamento a questa nuova rete, ma ce ne sono alcuni che hanno deciso di invogliare i clienti con il lancio delle prime offerte telefoniche.

Gli operatori che si sono mossi in anticipo sono sicuramente Vodafone e Tim, i quali garantiscono le seguenti offerte:

  • Unlimited Smart: l’offerta contiene minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e 20GB per navigare sul web al costo mensile di 18,99 Euro.
  • Shake it Easy: attivabile dai clienti Under 30, l’offerta contiene minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e 60 giga di traffico dati al costo mensile di 14,99 Euro.
  • Unlimited Ultra: minuti illimitati verso tutti, sms illimitati e 30 giga in 5G al costo di 24,99 Euro ogni mese.
  • Unlimited Back: l’offerta contiene minuti illimitati, sms illimitati e giga illimitati al costo mensile di 40 Euro. Attivabile tramite conto corrente.
  • Tim Advance 5G: minuti illimitati, sms illimitati e 50 giga al costo mensile di 29,99 Euro.
  • Tim Advance 5G Top: minuti illimitati verso tutti, sms illimitati e 100 giga in 5G al costo di 49,99 Euro ogni mese.
Articolo precedente5G: la scusa degli operatori telefonici per aumentare i prezzi
Articolo successivoWind 3: la rete non funziona, in tutta Italia il gestore e’ fuori uso