Nonostante la MIUI 11 abbia da poco cominciato a raggiungere gli smartphone Xiaomi e Redmi compatibili, il colosso cinese ha già iniziato a lavorare alla prossima custom basata sul sistema operativo Android.

Anzi, nelle scorse ore Xiaomi ha diffuso su Weibo un’immagine in cui viene mostrato il logo di MIUI 12 – la sua prossima custom, appunto – il che suggerisce che il lancio della prima versione Beta della nuova MIUI sia, in realtà, molto più vicino del previsto.

Purtroppo, l’azienda si è limitata a diffondere il solo logo della prossima MIUI, per cui non è ancora chiaro quali possano essere le novità che andrà ad introdurre l’aggiornamento. Quasi sicuramente, MIUI 12 si baserà su Android 10 e potrebbe introdurre dei cambiamenti generali all’interfaccia utente e delle nuove opportunità di personalizzazione.

Xiaomi MIUI 11.1, quali sono le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento

Intanto, Xiaomi ha cominciato a diffondere la versione 11.1 della sua MIUI. L’aggiornamento ha introdotto diverse novità che riguardano principalmente la Fotocamera e la Galleria degli smartphone Xiaomi e Redmi compatibili.

Con MIUI 11.1 debutta una nuova serie di filtri per modificare le proprie immagini. I nuovi filtri Cielo includono Caduta di NeveNuvole Bluastre e Doppio Arcobaleno. E’ stata ridisegnata anche l’interfaccia della Galleria, che adotta adesso uno stile a griglia (gli album appaiono uno accanto all’altro nella stessa schermata, e non più sotto forma di elenco), mentre gli album Contatti, Luoghi e Tag sono stati inseriti in una nuova sezione.

Infine, con MIUI 11 è stato introdotto anche un nuovo Cestino, in cui vengono raccolti temporaneamente i video e le immagini cancellate, in attesa che vengano poi rimosse definitivamente allo scadere del tempo, o manualmente dall’utente.

VIADroidShout
Articolo precedenteApple continua a espandersi e apre un nuovo store a Roma
Articolo successivoVivo: svelate da TENAA le specifiche tecniche di un nuovo top di gamma