Android

SKAGEN presenta il nuovo smartwatch Falster 3 al CES 2020

Durante il CES 2020 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, il brand SKAGEN èha presentato il nuovo smartwatch Falster 3. Il device è l’evoluzione diretta del precedente modello e unisce tecnologia e design in un unico prodotto. Ad aggiungere valore ad un prodotto già di per se importante, ci pensa anche la collaborazione con X by KYGO, il brand di cuffie e altoparlanti sviluppato dal DJ Kygo.

Il design moderno della generazione precedente Falster 2 viene ripreso su questo Falster 3 ma con i necessari aggiornamenti hardware e software. La cassa è da 42 mm in acciaio ed integra un display AMOLED rotondo da 1.3 pollici.

Il System on a Chip scelto da SKAGEN è il Qualcomm Snapdragon Wear 3100, la memoria RAM è da 1GB mentre sono presenti 8GB a disposizione del sistema. Le funzionalità software invece sono garantite dall’ultima versione del sistema operativo Wear OS by Google. Il principale vantaggio è la possibilità di utilizzare Google Assistant e ricevere risposte direttamente dallo smartwatch.

SKAGEN ha presentato il nuovo Falster 3

Grazie ai cinturini intercambiabili, è possibile adattare il Falster 3 ad ogni esigenza rendendolo più elegante o più sportivo secondo i gusti. A supportare questa versatilità ci sono anche i quadranti polifunzionali che permettono di avere tutto sotto controllo con uno sguardo.

Grazie alla connettività bluetooth è possibile leggere sullo smartwatch tutte le notifiche che si ricevono sullo smartphone. La compatibilità è garantita sia con i device Android che con iOS. Non manca la possibilità di effettuare pagamenti grazie alla presenza dell’NFC o rispondere alle chiamate grazie all’altoparlante e al microfono integrati.

SKAGEN ha pensato di realizzare il Falster 3 in quattro versioni differenti tra cui una in edizione limitata progettata in collaborazione con il marchio X by KYGO. Il prezzo di listino dello smartwatch è di 299 euro e sarà disponibile a partire dal 7 gennaio in alcuni mercati selezionati. Il modello esclusivo X by KYGO arriverà a partire dalla primavera. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso