truffa poste italiane iphone

Poste Italiane finisce al centro di una nuova truffa che circola online, la quale sfrutta loghi e marchi del servizio per ingolosire gli utenti con falsi regali. Il post che circola sui vari social network è stato denunciato dalla stessa Polizia Postale, invitando gli utenti a non credere alla promozione che fa vincere loro l’ultimo modello di Apple iPhone.

La Polizia, in una nota divulgata sulla sui pagina ufficiale di Facebook spiega:”può sembrare veritiero questo post ma non lasciatevi ingannare, nessuno regala niente e questa è una delle tante truffe che sono presenti in questo momento sul web, non tentate la fortuna e non cadete in tentazione perché la truffa online non va mai in ferie, soprattutto in questo periodo“.

 

Poste Italiane regala un iPhone 11: utenti infuriati dalla truffa

Anche Poste Italiane ha deciso di reagire a questa ennesima truffa che sfrutta il suo marchio, e ha divulgato un breve video rivolto a tutti i clienti per aiutarli a riconoscere le truffe con alcune piccole accortezze.

Il consiglio che noi di Tecnoandroid e la stessa Polizia Postale da sempre è quello diprestare la massima attenzione ai tentativi di truffa che pervengono attraverso messaggini che invitano a cliccare per ricevere gratis addirittura un costosissimo iPhone 11 Pro“. Questi sistemi sono in realtà delle pericolosissime trappole costruite ad arte da hacker e cybercriminali che fanno leva sull’avidità umana.

Se decidete di seguire le istruzioni ignorando ogni sospetto di pericolo, darete accesso ai criminali ai vostri smartphone o peggio verrete derubati dei dati personali o del denaro sui vostri conti bancari. Nessuno regala niente per niente.

#ATTENZIONE ALLA #TRUFFAPuò sembrare veritiero questo post ma non lasciatevi ingannare, nessuno regala niente e questa…

Posted by Commissariato di PS Online – Italia on Tuesday, December 31, 2019

Articolo precedenteTruffa della bottiglietta di plastica: la truffa che vi ruba l’auto
Articolo successivoStranger Things 4: finalmente ufficiali le nuove puntate su Netflix