Huawei ha portato ufficialmente in Italia un nuovo device appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, ovvero il nuovo Huawei Y6s. Si tratta di uno smartphone dal design curato e proposto sul mercato ad un prezzo molto interessante.

 

Huawei Y6s ufficiale in Italia: specifiche e prezzi

Il nuovo terminale dell’azienda cinese unisce la cura del design ad un buon comparto fotografico per questa fascia di prezzo. Il device è infatti dotato sul fronte di un ampio display con una diagonale pari a 6.09 pollici con un notch a goccia e di una single camera posteriore caratterizzata da un sensore fotografico da 13 megapixel.

Quest’ultimo ha una apertura focale pari a f/1.8, grazie a cui riesce ad offrire buoni scatti in condizione di scarsa luminosità e non manca il supporto dell’Intelligenza Artificiale. Grazie ad essa lo smartphone sarà in grado di riconoscere almeno 22 categorie di oggetti e ben 150 scenari (grazie anche alla presenza della tecnologia Scene Recognition). La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel con apertura focale pari a f/2.0.

Huawei Y6s è alimentato dal processore MediaTek MT6765 supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il sistema operativo installato a bordo è Android 9 Pie con interfaccia utente EMIUI 9.1 e non manca il supporto di tutti i Google Mobile Services. La batteria presente sul dispositivo è da 3020 mAh e troviamo inoltre il jack audio da 3.5 mm per le cuffie.

 

Prezzi e disponibilità

Huawei Y6s sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire da metà gennaio in diverse colorazioni (Starry Black e Orchid Blue) ad un prezzo di 149,90€.

 

Articolo precedenteTesla: fatturato che sale del 92% e progetti per l’elettrico in Cina
Articolo successivoRealme X50 5G: arriverà a breve sul mercato anche una versione Lite