android autoAndroid Auto era effettivamente sparita dal Play Store di BigG. La decisione era stata presa da Google nel preciso intento di plasmare automobilisti responsabili ed attenti alla guida su strada piuttosto che allo smartphone. La manovra è riuscita dopo la cancellazione dell’app dagli scaffali del negozio. La versione per automobili, invece, ha potuto contare su un aggiornamento che ha introdotto una nuova disposizione a schede insieme alla Dark Mode ed a nuove opzioni di notifica dalle app.

Con la scoperta della nuova versione ufficiale reinserita nello store di app Google gli entusiasmi sono cresciuti pur mantenendo attivo il focus sulla sicurezza. Ecco con cosa se ne è uscita la compagnia di Mountain View pur di mantenere il focus sulla sua applicazione.

 

Android Auto: nuova versione rilasciata per gli utenti mobile del Play Store

Addio Android Auto? No, grazie! Adesso c’è la versione inedita disponibile per tutti coloro che possono permettersi di installare l’esclusiva revisione dell’OS targato Android 10. Esatto. Soltanto questa categoria di utenti rientra nella possibilità di aggiudicarsi la nuova applicazione gratuita.

Il supporto alle funzionalità di guida, ad ogni modo, si limita ad un’interazione tramite comandi vocali con base Google Assistant. Nessuna notifica e quindi nessuna distrazione su strada. Limitato nell’operatività ma nuovamente pronto a rispondere alle nostre esigenze informative e di navigazione.

C’è il link diretto per il download della risorsa nel Play Store Non si deve fare altro che scaricare il file sul telefono ed installarlo normalmente tramite il negozio. Ricordiamo che SOLO chi ha Android 10 può ottenere le funzioni. In tutti gli altri casi non è possibile.

Articolo precedenteSmartphone in carica di notte: meglio evitare, ecco cosa può succedere
Articolo successivoWind: come attivare 50 giga a soli 6,99 euro al mese per sempre