Youtube-android-music-artisti-preferiti-download-1

In queste ultime settimane non si fa altro che parlare del video infetto di Youtube inviato sulle piattaforme di messaggistica istantanea Messenger e Whatsapp; purtroppo le vittime sono numerose e tale messaggio colpisce tantissimi utenti infettando i loro dispositivi.

Queste due piattaforme per via della loro popolarità sembrano essere nel mirino principale degli hacker in questo ultimo periodo; eccovi svelati maggiori dettagli a riguardo.

Youtube: il nuovo virus non risparmia nessuno

Grazie alle segnalazioni raccolte è possibile scoprire qualcosa in più sul messaggio malevolo ideato dagli hacker per infettare i dispositivi delle vittime; fortunatamente la Polizia Postale è già al lavoro per risolvere tale problema.

Comunque sia, è bene prestare molta attenzione perché questo virus si nasconde dietro un video di Youtube inviato sulle piattaforme di Messenger o Whatsapp dagli stessi contatti della vittima; è importante non aprire questo video poiché una volta aperto il malware si scarica in un attimo sul proprio dispositivo (smartphone, tablet o pc) e si invia in modo automatico alla lista di tutti i contatti. Insomma, in questo modo è quasi impossibile sfuggirgli.

Purtroppo questa catena non è affatto da sottovalutare perché potrebbe essere molto rischioso per il proprio dispositivo; alcuni utenti, infatti, non sono riusciti più ad aprire il loro pc o smartphone per via di questo subdolo trucchetto.
E’ bene prestare molta attenzione a questo tipo di messaggio perché la curiosità potrebbe infettare il proprio smartphone in un attimo; verificarne l’attendibilità prima di aprirlo ed essere cauti potrebbe fare la differenza per il telefono.