iliad offerte rete fissa

Il gruppo Iliad è già attivo nella telefonia fissa in Francia, ma l’ultima offerta con tecnologia FWA solo dati per internet wireless da casa sta decisamente sbaragliando la concorrenza. La tariffa è attualmente attiva in Francia ed è denominata Box 4G+, la quale comprende 250 Giga di traffico dati su rete 4G+ e un modem incluso per 29,99 euro al mese. Offerte simili saranno lanciate presto anche in Italia, ma non sappiamo per ora quando.

Per chi non ha dimestichezza, FWA sta per Fixed Wireless Access ed è una tecnologia per sistemi di trasmissione a frequenza radio sfruttati per fornire servizi di connettività a banda larga con velocità di connessione nominali pari a 1 Gbps. L’offerta di Box 4G+ di Free Mobile (operatore Iliad d’Oltralpe) è stata realizzata per tutti quei clienti francesi non raggiunti dalla fibra ottica ma possono sfruttare a sufficienza il collegamento mobile in 4G+.

 

Iliad: offerti 250 Giga al mese e modem 4G+ in Francia

Dopo un mese di prova non gratuito, il bundle Box 4G+ di Iliad si attiva per un costo una tantum di 19 euro e non sono previsti vincoli contrattuali di alcun tipo. Nel modem fornito da Huawei B715-23c c’è una SIM mobile già attivata che può raggiungere velocità fino a 320 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Il router può accettare fino a 64 dispositivi collegati in Wi-Fi o con LAN grazie alla 4 porte Ethernet.

Se sul mercato francese Iliad è ormai una realtà consolidata, nel territorio italiano il discorso per la rete fissa potrebbe essere rimandato a dopo l’arrivo del 5G. Secondo alcune indiscrezioni l’operatore francese non intende aprire bundle di rete fissa in fibra o FWA prima del 2024, ma tutto potrebbe cambiare.

Articolo precedenteWhatsapp schiacciato dall’app che invia messaggi senza connessione
Articolo successivo3 Italia: prezzi bassi e tantissimi giga con la Play 50