google parole più ricercate 2019

Tramite Google scopriamo insieme quali sono state le parole più cercate del 2019, ed è un esercizio molto utile per capire di cosa ci siamo realmente interessati durante l’ultimo anno a dispetto di temi più o meno di valore culturale.

Le vincitrici della classifica, ma non per qualche cosa da festeggiare, sono state le ricerche su Nadia Toffa e la cattedrale di Notre Dame. Purtroppo ricordiamo che la conduttrice del programma televisivo Le Iene è diventata un trend su Google perché in agosto ha ceduto alla malattia che l’affliggeva. Altresì Notre Dame è andata a fuoco in aprile e il cordoglio di tutto il mondo è stato grandissimo.

 

Google: ecco la classifica delle parole più cercate nel 2019

Rimanendo in tema di personaggi dello spettacolo scomparsi, fece un grosso clamore la morte a marzo di Luke Perry, uno delle star indiscusse del telefilm cult Beverly Hills 90210 che sarebbe dovuto tornare in scena con il cast al completo. Per fortune alterne, nel panorama musicale il picco di ricerche è stato raggiunto da Mia Martini e dal vincitore di Sanremo 2019 Mahmood.

Tuttavia i dati estratti da Google confermano che la politica italiana resta uno degli argomenti che più c’interessano, soprattutto in concomitanza di eventi come la caduta di un governo o di manifestazioni come quella delle “sardine”. Temi attuali di politica estera si mischiano ai trend italiani, mentre sono immancabili le ricerche ricorrenti sullo sbarco sulla Luna e sull’olocausto.

Tralasciando molte ricerche, segnaliamo con sorpresa che le mete delle vacanze 2019 hanno registrato una new entry inaspettata. Mentre i paradisi offerti da Zanzibar e le frastagliate spiagge della Croazia sono sempre dei top trend, l’Albania ha guadagnato stranamente la sua fetta di estimatori.

Articolo precedenteWiFi gratis in espansione con il programma WIFI4EU e Cambium Networks
Articolo successivoPassa a ho Mobile: promozioni con tutto illimitato e fino a 70GB in 4G