telefoni

Tantissimi modelli di telefoni cellulari continuano ad avere un valore inestimabile e nel mondo del collezionismo ci sono tantissime persone alla ricerca di questi modelli; si parla per lo più di cellulari sviluppati negli anni 1980, 1990 e 2000 che hanno un ruolo importante nel mercato della telefonia per via di alcune caratteristiche importanti.

Diversi collezionisti sono disposti a pagare anche 2.000,00 Euro per alcuni modelli, sempre se le condizioni che presentano sono buone; eccovi svelati tutti i nomi dei telefoni cellulari più ricercati in tutto il mondo.

Telefoni cellulari: i collezionisti sono alla ricerca di questi modelli

Con la partecipazione alle aste è possibile scoprire i modelli maggiormente ricercati e costosi; in particolare ci sono cinque modelli targati Nokia, Motorola, Ericsson ed Apple che hanno un valore economico piuttosto alto.

Il più costoso è il T10 lanciato in commercio nel 1999 dall’azienda telefonica Ericsson: il primo cellulare con lo sportellino; oggi ha un valore economico di circa 2.000,00 Euro.

Scendendo di prezzo ci sono due modelli targati Motorola molto ricercati: il DynaTAC 8000X e lo Startac; nel primo caso si parla del primo telefono cellulare portatile lanciato in commercio e ha un valore economico attuale di circa 1.000,00 Euro; mentre nel secondo caso parliamo del primo cellulare a conchiglia in commercio con un valore economico di circa 500,00 Euro.

Un cellulare molto importante dell’azienda telefonica Nokia è il Mobira Senator: un modello dalle grandi dimensioni con una batteria duratura; i collezionisti alla ricerca di questo modello sono disposti anche a pagare 1.000,00 Euro per possederlo.

Infine, alla lista non può mancare l’iPhone 2G sviluppato dall’azienda statunitense Apple; secondo le condizioni che presenta ha un valore che varia dai 200,00 Euro ai 1.000,00 Euro.

Articolo precedenteCanone RAI in abolizione: presunti rimborsi illudono gli utenti
Articolo successivoDiesel inquina meno dell’elettrico: Le auto del futuro saranno di altro tipo