Eccoci qui, al nostro appuntamento settimanale dedicato ai migliori gadget tecnologici da regalare in occasione del Natale. La puntata di oggi è dedicata ai nostri cari nonni, molti dei quali vivono ancora la tecnologia come un mondo a sé stante, facendo fatica ad assimilare l’utilizzo dello smartphone nella propria routine quotidiana (nella maggior parte dei casi, non si tratta di una non-capacità della persona anziana, ma più semplicemente di un rifiuto a priori di un qualcosa che si avverte essere estraneo alla propria generazione).

Però, quanto sarebbe divertente poter scambiare qualche messaggio con i propri nonni e portare il loro entertainment ad un livello superiore? Il 2019, infatti, è stato l’anno dei cosiddetti Feature Phone, telefoni cellulari dotati di un proprio sistema operativo ed uno Store grazie al quale scaricare alcune delle app più note ed utilizzate al mondo, e che supportano alcune funzioni smart. Cellulari economici e di facile utilizzo, perfetto per le persone più anziane che si avvicinano per la prima volta al mondo degli smartphone. In altre parole, un bel regalo di Natale da riservare ai propri nonni.

Regalo di Natale per i nonni, ecco due feature phone economici e facili da utilizzare

Un ottimo Feature Phone da regalare ai nonni potrebbe essere il Nokia 2720 Flip. Questo presenta un display da 2,8 pollici ed un secondo e più piccolo display esterno sul quale vengono mostrate le notifiche in arrivo. Il cellulare, infatti, basa il suo funzionamento sul sistema operativo KaiOS, il cui Store permette di scaricare alcune delle app più diffuse, come Facebook, WhatsApp, Google Maps ed è addirittura possibile interagire con Google Assistant, così da utilizzare il cellulare attraverso semplici comandi vocali. Nokia 2720 può essere acquistato al prezzo di 99 euro.

Altro modello meno conosciuto ma comunque ottimo dal punto di vista delle funzionalità offerte è il Trevi RELAX 90. Questo è dotato di grandi tasti retroilluminati e di un display LCD touchscreen da 2,8 pollici. Sul cellulare è presente il sistema operativo Android 4.4.2, grazie al quale i nonni potranno utilizzare le app di messaggistica e social preinstallate, come WhatsApp e Facebook. Presente anche una fotocamera per selfie, oltre alla fotocamera posteriore. Trevi RELAX 90 può essere acquistato su Amazon al prezzo di 89 euro.

Articolo precedenteRevolut fa felici gli utenti: ecco un regalo da 10 euro
Articolo successivoMicrosoft To Do: il nuovo aggiornamento è ricco di funzionalità