google-animali

Google è spesso incline all’introduzione di cose stravaganti ed in grado di catturare i propri utenti. Proprio in questi giorni sta arrivando in Italia una nuova funzionalità di realtà aumentata che sfrutterà lo smartphone per visualizzare una serie lunghissima di animali.

Se siete degli appassionati di zoologia o semplicemente curiosi, questo è il momento che stavate aspettando. Il motore di ricerca di Google ci permetterà infatti di visualizzare i risultati in maniera molto particolare, rendendo la fruizione di contenuti interattiva e specialmente divertente.

Google: la realtà virtuale farà parte delle nostre ricerche

Sul motore di ricerca di Google siamo in grado di trovare qualsiasi informazione, ma certamente il fatto di poterla consultare in realtà aumentata ha un altro fascino. Le nostre ricerche, in questo caso sugli animali, saranno collocate nell’ambiente reale a noi circostante.

Ci basterà cercare gatto, cane, tigre, orso o un altro animale comune per trovarci immediatamente di fronte a lui. Nel pannello riassuntivo apparirà infatti una voce definita “Faccia a faccia a grandezza naturale“, riconoscibile per un pulsante 3D.

L’animale che apparirà potrà essere poi ruotato con le dita o diventare il soggetto delle nostre foto. Ci basterà infatti cliccare su “Visualizza nel tuo spazio” per aprire la fotocamera ed andare a scattare una foto. La cosa interessante riguarda come anticipato le dimensioni. Vedremo infatti davanti a noi l’oggetto virtuale nella sua grandezza naturale, confrontandolo quindi con le dimensioni degli oggetti nell’ambiente circostante.

google-gatto

Se il vostro dispositivo supporta la realtà aumentata vi invitiamo a provare, trattandosi ovviamente di una cosa simpatica da mostrare anche ad amici e parenti.

Articolo precedenteBollo auto e canone RAI addio per sempre: il sogno non diventa realtà
Articolo successivoChernobyl tra droni e serie TV: ecco le novità sulla città nucleare