Google

L’azienda americana Google, ha intenzione di introdurre, all’interno di una delle applicazioni più usata al mondo, una funzione che sicuramente sarà ritenuta utile dalla maggior parte degli utenti.

Stiamo parlando dell’applicazione Mappe, diventata l’applicazione più scaricata al mondo, sicuramente grazie alla quantità di aggiornamenti che vengono effettuati di continuo, per introdurre nuove funzioni. Scopriamo di che cosa si tratta.

 

Google inserisce una nuova funzione all’applicazione Mappe

Grazie ai colleghi di XDA siamo venuti a conoscenza di una nuova funzione che potrebbe rendere l’applicazione Maps unica al mondo e nel suo genere. Si tratta di una funzione che ci consiglierebbe le strade più illuminate, descrivendo anche il livello di illuminazione. Ovviamente, come spesso accade quando trattiamo delle indiscrezioni, la funzione è ancora in fase sperimentale e quindi non la troveremo nella nostra applicazione, anche andandola a cercare.

Analizzando le stringhe di codici postati su XDA, possiamo scoprire come verranno segnalate le strade più illuminate. Grazie ad una diversa tonalità di giallo, Google consiglierà le strade più illuminate. Questa funzione ritornerà utile soprattutto in quelle situazioni dove non conosciamo il posto in cui siamo. Per quanto riguarda l’upgrade dell’applicazione, non abbiamo avuto alcun tipo di informazione aggiuntiva.

Moltissimi utenti si stanno chiedendo come farà l’azienda di Mountain View a scansionare tutte le strade presenti sulle Mappe e, in seguito, ad effettuare aggiornamenti in maniera tempestiva. Non possiamo escludere che in futuro prossimo l’azienda potrebbe introdurre una funzione che permetta agli utenti di segnalare la quantità di illuminazione presente sulla strada, come fa ora per incidenti e rallentamenti.

Articolo precedenteVolantino Trony sconta tutto al 50%: offerte assolutamente da non perdere
Articolo successivoSamsung Galaxy S11e: le ultime notizie parlano di 5G e ricarica da 25 W