Wind Tre

Da molti mesi si è creata una solida unione tra Wind e 3 Italia. I due operatori hanno raggiunto da più di un anno un accordo che ha portato ad una fusione. Questa unione ha portato in Italia alla creazione di un nuovo grande polo per la telefonia. Oggi, Wind Tre rappresenta il gestore con il maggior numero di clienti nel nostro paese.

 

Wind Tre, aperta la strada per la rete unica: si parte dal 2020

Nonostante l’unione oramai consolidata, in Italia Wind e di 3 Italia ancora si presentano come due operatori quasi indipendente. La separazione puramente formale però ha i giorni contati. Come riportato nelle scorse settimane da fonti vicine allo stesso gruppo telefonico, a partire da febbraio 2020 gli utenti faranno riferimento ad una rete unica. La rete unica porterà la lancio di un vero e proprio gestore chiamato Wind Tre.

Quali saranno i benefici per i clienti? Con la presenza di un’unica struttura, gli sviluppatori potranno meglio lavorare al lancio di quei servizi attesi da tempo legati al mondo di internet. Ad esempio, vi sarà un grande investimento sulla diffusione delle nuove linee 4,5G. Inoltre, sempre nel 2020 è previsto anche il lancio delle nuove rivoluzionarie rete in 5G. 

Ultimo dettaglio da annotare. Se per quanto concerne i clienti privati, la presenza del brand Wind Tre sarà effettiva a partire da febbraio, per quanto concerne il settore Business già è operativo il marchio unico.

Articolo precedenteTariffa ho Mobile: minuti, SMS, 70GB e zero costi extra per i clienti Iliad
Articolo successivoVolantino Esselunga: prezzi bassi e sconti fuori da ogni logica (foto)