La navigazione GPS è sempre in crescita perché per gli utenti continua ad essere di vitale importanza; Google Maps continua ad essere molto utilizzato, ma diversi utenti stanno rivalutando l’applicazione Waze che introduce spesso grandiose novità che nessun’altra applicazione vanta.
Waze è comunque sotto il controllo del colosso di Mountain View, ma differentemente da Maps vanta una funzione molto utile: la possibilità di calcolare il pedaggio ancora prima di partire; una funzione decisamente apprezzata per gli automobilisti, ma le novità non finiscono grazie alla nuova versione introdotta nelle ultime ore.
Waze si aggiorna ad una nuova versione: ecco la novità
130 milioni di utenti utilizzano Waze e proprio per la sua costante crescita se il team di sviluppo lavora continuamente al servizio; è riuscito ad introdurre una nuova versione dando vita ad una nuova funzione: strada innevata.
Questo nuovo aggiornamento permette agli automobilisti di migliorare il loro viaggio grazie alla possibilità di conoscere in anticipo le segnalazioni relative alla neve; in questo modo possono scegliere l’opzione migliore per il loro viaggio.
Le novità non finiscono qui per questa nuova funzione perché gli utenti sono inoltre avvisati se la strada che stanno percorrendo è ancora innevata o meno; così facendo possono selezionare un percorso alternativo oppure posticipare la loro partenza.
Tutti coloro che scaricano l’applicazione possono segnalare eventuali pericoli sulla strada perché Waze mette a disposizione diverse opzioni come per esempio: lavori in corso, ostacoli, semafori fuori servizio, veicolo fermo, e via dicendo; per quanto riguarda, invece, le segnalazioni meteorologiche gli utenti possono selezionare: grandine, nebbia, ghiaccio, allagamento, e via dicendo.