Google-maps-Android-aggiornamento-illuminazione-viaggi-smartphone-iOS

Google Maps è una tra le app di navigazione più popolari, con milioni di utenti che si affidano ad essa per i loro spostamenti quotidiani. L’app introduce di continuo nuovi aggiornamenti per offrire un servizio più completo. Di recente, ha reso possibile tradurre i nomi delle strade e dei luoghi più popolari di un paese per chi viaggia in un posto sconosciuto. Ha anche introdotto la possibilità di trovare caricatori compatibili per il tuo veicolo elettrico ed avvisi per itinerari in taxi.

Ora, Google si sta preparando a introdurre una nuova funzionalità in Google Maps chiamata “Illuminazione“. L’obiettivo della funzione è quella di evidenziare le strade ben illuminate.

Google Maps: il prossimo aggiornamento riguarda i viaggi sicuri

Gli sviluppatori di xda hanno “smontato” l’APK per vedere nel dettaglio cosa ci porterà la nuova versione di Maps. Tuttavia, potrebbe anche succedere che le funzionalità descritte di seguite non arrivino in un aggiornamento futuro. Google Maps v10.31.0 beta contiene stringhe che indicano che Google sta lavorando a una nuova funzione che contribuirà a rendere i tuoi viaggi notturni un po ‘più sicuri. 

Secondo le descrizioni delle stringhe, la funzione di illuminazione metterà in evidenza le strade che hanno una buona illuminazione con un colore giallo. Aiuterà gli utenti a evitare strade con scarsa o nessuna illuminazione. Non esistono ancora screenshot della funzionalità in fase di sviluppo.

Non vi è alcuna indicazione nelle stringhe che questa caratteristica arrivi in tutti i paesi. Di sicuro, l’aggiornamento potrebbe essere utile per gli individui che viaggiano di notte in un nuovo paese, poiché i turisti preferiscono sempre utilizzare una strada ben illuminata.  Non è ancora chiaro come Google raccoglierà i dati sull’illuminazione stradale e come li manterrà aggiornati in tempo reale.

Articolo precedenteHuawei Nova 6 SE: il mid-range della nuova serie è ufficiale
Articolo successivoMotorola: la promessa fatta sugli smartphone per il 2020