Samsung Galaxy A51

Ormai la data è ufficiale, il colosso sud coreano Samsung terrà un evento il prossimo 12 dicembre 2019. Secondo le ultime indiscrezioni, presenterà uno (o più) smartphone della gamma A.

Il colosso ha anche pubblicato un video, il cui contenuto è dedicato solamente agli utenti vietnamiti. Attraverso questo video l’azienda da un assaggio delle capacità fotografiche del dispositivo che sta per presentare. Si tratta del Galaxy A51? scopriamolo insieme.

 

Samsung: nuovo evento il prossimo 12 dicembre 2019

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di questo nuovo Galaxy A51, lo smartphone che potrebbe arrivare sul mercato il prossimo 12 dicembre, durante l’evento che terrà Samsung. Sul sito russo del famosissimo produttore coreano è infatti apparsa la pagina di supporto legata al modello appena citato, che salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere associato al Galaxy A51.

Si tratta di uno smartphone di media gamma, successore dell’A50 di cui abbiamo parlato a fondo qualche mese fa. Secondo le ultime indiscrezioni, con il nuovo modello dovremo dire addio al notch a goccia, rimpiazzato da un foro sulla fotocamera frontale, da 12 megapixel, inserito al centro del pannello AMOLED da 6.5 pollici, proprio come sul Note 10. Sulla parte posteriore spiccheranno ben 4 fotocamere disposte ad L, la cam principale avrà un sensore di ben 48 megapixel. Troveremo poi quella grandangolare da 12 megapixel, una telefoto da 12 megapixel e una per la mappatura della profondità da 5 megapixel.

La presenza del jack da 3.5 mm dovrebbe rimanere invariata, sempre posizionato sulla parte inferiore della scocca, insieme alla porta USB TYPE-C e allo speaker audio. Ovviamente non possiamo confermare che le novità siano finite qui, secondo le ultime indiscrezioni l’azienda potrebbe presentare anche dei nuovi componenti della gamma Galaxy A. Non ci resta che attendere ancora una settimana per scoprirlo.

Articolo precedenteRecensione Fossil Gen 5: finalmente uno SMARTwatch… vero!
Articolo successivoTwitter: avete tempo fino all’11 dicembre per riattivare il vostro profilo