segnale wi-fi

La connessione Internet continua ad essere di rilevante importanza per tantissimi consumatori di tutto il mondo; proprio per questo motivo il Mibact insieme al Ministero dello Sviluppo economico ha deciso di sfruttare questa potenzialità per dare vita ad un nuovo progetto.

Il loro è un progetto innovativo per garantire a tutti i cittadini italiani e ai turisti in Italia una connessione Wi-Fi gratuita e illimitata; già stato approvato da chi di dovere e i lavori sono già iniziati, ma eccovi svelati tutti i dettagli a riguardo.

Connessione Internet Wi-Fi: ecco i dettagli del nuovo progetto

Il nuovo progetto è denominato Piazza Wi-Fi Italia e, come anticipato precedentemente, i lavori per il suo sviluppo sono già iniziati; difatti in alcune zone questo innovativo servizio è già attivo: in Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio.
Secondo quanto dice il progetto, i lavori consistono nell’installazione di hotspot pubblici e gratuiti che permettono la navigazione illimitata e a costo zero; tali hotspot devono essere installate in tutte le zone d’Italia e nei posti dove l’affluenza delle persone è maggiore.

Tutti i consumatori interessati alla navigazione in rete tramite questo nuovo progetto devono scaricare prima un’applicazione apposita; a pensarci è Infratel Italia che ha progettato un’applicazione totalmente gratuita, veloce e intuitiva: WiFi°Italia°it; è disponibile per qualsiasi dispositivo Apple o Android, e una volta scaricata è necessario effettuare una registrazione inserendo alcuni dati personali.

Una volta andata a buon fine, è possibile collegarsi ad Internet tramite questi hotspot e accedere ad una mappa per scoprire in quale altre zone sono installati tali hotspot.

Articolo precedenteWhatsApp, tutte le ultime tra profili a pagamento ed arrivo delle pubblicità
Articolo successivoSmartphone: quali producono più radiazioni? Attenzione a Huawei e Samsung