SMS 2.0

Gli SMS sono il primo mezzo di comunicazione mobile, ma da quando le piattaforme di messaggistica istantanea Whatsapp e Telegram sono arrivate in commercio sembrano essere messi da parte; è pur vero che le due piattaforme offrono una comunicazione mobile con una semplice connessione Internet e garantiscono delle funzioni innovative, come per esempio: l’invio di contenuti multimediali o documenti, videochiamare o chiamare con un contatto, condividere la propria posizione e via dicendo.

Proprio per questo motivo il colosso di Mountain View ha deciso di rivisitare il servizio degli SMS introducendo una nuova versione; i classici messaggi di massimo 165 caratteri sono ormai storia vecchia perché con la nuova versione, Google, ha introdotto diverse novità; ecco quali sono tutte le caratteristiche dei nuovi e innovativi SMS 2.0.

SMS 2.0: finalmente una nuova e innovativa versione dei classici messaggini di testo

Il colosso di Mountain View ha deciso di offrire a tutti gli utenti una nuova versione degli SMS; l’update 2.0, infatti, permette di inviare messaggi di testo superiore ai 165 caratteri, scambiarsi contenuti multimediali, documenti o un contatto telefonico.

Insomma una vera e propria rivoluzione per il mondo della comunicazione mobile, ma dove sono attivi questi nuovi messaggi? Attualmente questa nuova versione è attiva in Francia e in Inghilterra dove i riscontri inviati sono quasi tutti positivi.
Si tratta ancora di una versione in lavorazione perché il team di sviluppo ha comunicato che attualmente il loro lavoro principale è quello di introdurre la crittografia end-to-end.

Presto però, gli SMS 2.0, saranno introdotti anche in Italia e in diverse zone d’Europa.

Articolo precedenteCall center: ecco come vi possono far abbonare a vostra insaputa
Articolo successivoBlair Witch finalmente disponibile su Playstation 4: ecco le novità