whatsapp-dark

Gli utenti Android ancora attendono il rilascio della modalità notturna per WhatsApp. Più volte nel corso dei mesi passati sembrava essere vicina la release di questa accattivante funzione estetica per la chat di messaggistica istantanea. I rinvii da parte degli sviluppatori sono diventati famosi, ma oramai sembra che il rilascio sia quasi imminente.

WhatsApp, con la Dark Mode ci saranno grandi risparmi per la batteria dello smartphone

Come riportato dai sempre ben informati leaker di WABetaInfo su Twitter, gli utenti Android potranno scegliere la modalità notturna direttamente dal menù Impostazioni di WhatsApp. Sarà quindi possibile passare dal tema classico a quello oscuro in pochi e semplici click. Ma non è tutto. 

La scelta della Dark Mode non sarà soltanto una scelta valida sotto il punto di vista estetico. Con la modalità notturna, infatti, a beneficiare sarà anche la batteria del nostro smartphone. Impostando questa funzione, si potrà consumare meno energia per il dispositivo, specie per quei cellulari con display OLED che sfruttano anche il sistema di retroilluminazione.

Sempre considerando le indiscrezioni di WABetaInfo, la Dark Mode sarà attivata di default da WhatsApp solo quando il dispositivo si trova in modalità di risparmio per la batteria. La prima versione beta di WhatsApp con il tema notturno sarà disponibile per alcuni utenti Android già entro la fine del mese.

Articolo precedenteWindows 10: un aggiornamento rende il computer inutilizzabile
Articolo successivo4G, qualcuno spia WhatsApp, chiamate e conto in banca