Ebbene sì. Roberto de Jesús Escobar Gaviria, fratello del narcotrafficante più famoso al mondo – Pablo Escobar, appunto – ha lanciato uno smartphone pieghevole con il quale intenderebbe affermarsi sul mercato, affiancando i più celebri Samsung Galaxy Fold, Motorola Razr e Huawei Mate X.

Si chiama Escobar Fold One, ed è stato realizzato dalla Escobar Inc, azienda fondata nei primi anni Ottanta per riciclare i soldi della droga, sequestrata e poi rifondata qualche anno fa dallo stesso Roberto de Jesús Escobar Gaviria, per la gestione dei beni della famiglia Escobar.

Si tratta di uno smartphone relativamente economico, considerando il mercato all’interno del quale si inserisce, quello dei dispositivi pieghevoli, appunto. Escobar Fold One, infatti, viene venduto al prezzo di 349 dollari per la versione da 128 GB, e 499 dollari per la versione da 512 GB.

Escobar Fold One, caratteristiche dello smartphone pieghevole realizzato dal fratello di Pablo Escobar

Basato su Android 9, Escobar Fold One presenta un grande schermo AMOLED pieghevole da 7,8 pollici con risoluzione FHD+ ed una Ratio 4:3. Lo smartphone è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Series con processore a 64 bit, GPU Adreno 640 accompagnato da 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB o 512 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 256 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sia la fotocamera posteriore che quella frontale presentano un sensore da 16 MP ed uno da 20 MP. La batteria, invece, è da 4.000 mAh e può essere ricaricata mediante USB di tipo C. Escobar Fold One è in vendita esclusivamente sullo store Online della Escobar Inc.

Articolo precedenteAmazon: le offerte migliori di Dicembre con i codici sconto
Articolo successivoSamsung Galaxy S9: si avvicina l’aggiornamento ad Android 10