Samsung ha appena annunciato il lancio in Italia di Galaxy Fold, il suo dispositivo con schermo flessibile con il quale l’azienda ha inaugurato una nuova categoria di device. Molto più che un semplice smartphone, Galaxy Fold rende possibili una serie di operazioni prima impraticabili con un cellulare di tipo, per così dire, tradizionale, aprendo nuove strade al lavoro in multi-tasking e ad un intrattenimento molto più immersivo, grazie al display da 7,3 pollici.

Questo dispositivo rende possibile eseguire più applicazioni sullo schermo allo stesso tempo senza mai registrare cali delle prestazioni, per via del potente processore Snapdragon 855 ed i 12 GB di RAM integrati.

Samsung Galaxy Fold disponibile in Italia, prezzi e date

Prima di arrivare in Italia, Galaxy Fold è stato lanciato in pochi altri Paesi del mondo registrando il Sold-Out in ciascuno di essi, e rispetto ai modelli dati in prova qualche mese fa (quelli tanto criticati per la fragilità dello schermo), sono state apportate una serie di modifiche al meccanismo della cerniera in modo da ridurre al minimo la possibilità di intrusione di oggetti estranei e particelle di polvere all’interno del dispositivo. Insomma, una serie di micro accortezze che hanno reso la possibilità di intrusioni di particelle prossime allo zero.

Samsung Galaxy Fold sarà disponibile in Italia al prezzo di 2.050 euro a partire dal 16 Dicembre e può essere ordinato dal prossimo 13 Novembre. La disponibilità del prodotto sarà molto limitata, per cui solo pochi consumatori avranno accesso a questa possibilità (si parla di circa un migliaio di unità commercializzate in Italia). La confezione include anche le GalaxyBuds, la cover protettiva Aramid Fiber e la garanzia Samsung Care Plus.

Articolo precedente3 Italia: continuano le offerte della gamma Play fino al 17 novembre 2019
Articolo successivoAmazon Alexa: spia tutti e aiuta la Polizia ad incastrare un assassino