Google News

Ad oggi restare al passo con i tempi e con tutte le ultime notizie che girano per il web e per il mondo intero è di fondamentale importanza per milioni di persone. Un tempo l’unico metodo era quello di acquistare quotidianamente un giornale ma, a distanza di anni, Google ha deciso di introdurre due servizi di proprietà, gratuiti e che possano essere controllati 24 ore su 24, 7 giorni su 7.  Semplici da utilizzare, i due servizi lanciati dal colosso di Mountain View sono ormai utilizzati in tutto il mondo grazie anche alle apposite applicazioni disponibili già da tempo sugli smartphone di casa Android e di casa Apple.

Per garantire cosi la fame dell’ultima notizia, quindi, il colosso americano ha iniziato a distribuire sul mercato Google News e Google Trends.

Google News e Google Trends: ecco come non perdere mai nessuna notizia

I due servizi sopra citati, come ribadito precedentemente, aiutano quotidianamente gli utenti nello scoprire le ultime news provenienti dal mondo. Entrambi i servizi, però, possono essere combinati cosi da avere un quadro generale su una qualsiasi notizia selezionata. Il primo strumento offerto da Google è Google News. Visitando la pagina oppure l’apposta applicazione, questo servizio permette a tutti gli utenti di accedere alle notizie più in voga e dell’ultima ora. Quest’ultimo, infatti, offre una visione molto vasta e generale dei principali argomenti ma, allo stesso tempo, permette di scegliere una specifica sezione su cui ci si vuole maggiormente informare (alcuni esempi lampanti sono le macroaree “scienza e tecnologia“, “politica“, “economia”).

Con l’ultimo update, inoltre, News ha introdotto una nuova modalità nella quale è possibile utilizzare due nuovi filtri di navigazione:

  • Newscasts: permette a tutti gli utenti di visualizzare l’intera copertura di notizie e media relativi ad uno specifico avvenimento o argomento; contenuta in questa modalità vi è l’opzione “Copertura totale”  con la quale è possibile visualizzare tutte le fonti d’informazione.
  • NewsStand, alternativamente, consente di leggere le news scelte dalle fonti reputate come le più affidabili.

Il secondo strumento offerto dal colosso di Mountain View, invece, è Google Trends. A differenza del primo, Trends rappresenta un semplice raggruppatore di statistiche che, in tempo reale, valuta quali sono le parole chiavi e le notizie più ricercate del momento.

Segui Tecnoandroid su Google News per non perdere neanche una notizia: clicca qui 

Articolo precedenteOPPO prepara il lancio degli smartphone 5G con Snapdragon 865 e 765G
Articolo successivoEcco come giocare a COD: MOBILE con controller XBOX o PS4 su Android e IOS