TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

L’Australia accende le telecamere di rilevamento dei telefoni cellulari

scritto da Christian Savino 02/12/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Le prime fotocamere al mondo per il rilevamento di telefoni cellulari sono attive e funzionanti in Australia.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La tecnologia di sicurezza punterà sull’utilizzo illegale dei telefoni cellulari da parte dei conducenti attraverso telecamere fisse e mobili montate su rimorchio.

“Il governo del è seriamente intenzionato a ridurre il pedaggio del nostro stato e implementare telecamere per il rilevamento dei telefoni cellulari è un altro modo per farlo“, ha dichiarato il ministro delle strade Andrew Constance in una nota.

Introdotta a settembre, la tecnologia è stata installata in 45 località non divulgate in tutta la giurisdizione.

A differenza dei tradizionali sistemi di controllo del traffico, non ci saranno segnali di avvertimento che avvisano gli automobilisti della presenza delle telecamere.

“Mentre entriamo in un momento notoriamente pericoloso dell’anno sulle nostre strade, voglio che tutti i conducenti sappiano che se si utilizza il telefono cellulare mentre si è al volante di un veicolo nel Nuovo Galles del Sud, si avranno maggiori possibilità di essere scoperti, ovunque e in qualsiasi tempo“, ammonì Costanza.

Durante una prova di sei mesi, due telecamere permanenti hanno rilevato un totale di 8,5 milioni di auto di passaggio, oltre 100.000 delle quali sono state guidate da qualcuno che utilizzava illegalmente il proprio telefono.

Le attrezzature per la fotografia HD utilizzano l’intelligenza artificiale per individuare i trasgressori, di solito navigano sui social media o inviano messaggi di testo.

 

Australia: le multe salate che riceveranno i conducenti sregolati

È facile dire che dare una rapida occhiata al telefono può non causare danni, ma deve essere considerata anche la velocità con la quale stai marciando.

“In quel momento un bambino sarebbe potuto correre di fronte a te, avresti potuto colpire un altro veicolo, potresti colpire un ciclista“, ha detto a ABC Radio Canberra. “L’elenco potrebbe continuare“.

Nonostante le critiche, la National Roads and Motorists Association ha accusato il governo del NSW di usare la furtività per intrappolare i conducenti, i funzionari stanno andando avanti con il programma.

Per i primi tre mesi, quando i conducenti e gli esecutori sapranno delle telecamere, i trasgressori riceveranno solo una lettera di avvertimento. A partire da marzo, possono aspettarsi una multa di 344 dollari (fino a 457 dollari in una zona scolastica) e cinque punti di demerito (10 durante i periodi di doppio punto).

australiaautocellulariguida
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Christian Savino
Christian Savino

Christian, 25 anni. Appassionato di tecnologia e musica da sempre. Autore per TecnoAndroid dal 2019.

Articolo precedenti
Motorola E6 Plus: un medio gamma da 170 Euro
prossimo articolo
I ricercatori scoprono un buco nero inaspettatamente grande

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Monopattini elettrici: targa e assicurazione obbligatorie dal 2026

    16/05/2026
  • SpaceX cerca basi di lancio all’estero: il Texas non basta più

    16/05/2026
  • Control Resonant: Remedy svela perché è sempre stato un RPG

    16/05/2026
  • Batterie smartphone: ecco perché Apple non teme le nuove regole UE

    16/05/2026
  • Missile ipersonico ARRW: così gli USA distruggeranno portaerei

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home