Gli operatori telefonici nostrani non risultano estranei alle logiche delle rimodulazioni. Anzi, proprio quest’anno se ne sono verificate moltissime, specie in estate, e hanno colpito clienti provenienti da pressoché tutti gli operatori telefonici “storici”. Ad eccezione di Iliad, che inserisce nel contratto stesso la clausola per cui non può apportare modifiche ai costi delle offerte, una volta stipulato il contratto, Tim, Wind, Tre e Vodafone hanno tutte ritoccato il costo dei bundle.

E ora, con dicembre, arrivano nuovi aumenti: in particolare Vodafone, Tiscali e Fastweb predisporranno i rincari di determinate offerte. Ecco i principali.

Vodafone, Tiscali e Fastweb ritoccano le offerte: ecco gli aumenti di dicembre

Iniziamo da Vodafone, i cui clienti hanno già ricevuto comunicazione del rincaro nelle ultime fatture, dove risulta riportato che:

A partire dall’8 Dicembre 2019, il costo della tua offerta Internet Unlimited + aumenterà di 2,99 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrirti sempre la massima qualità dei nostri servizi. Per maggiori informazioni vai su voda.it/info. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° Agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, se non accetti tale modifica hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il tuo numero senza penali nè costi di disattivazione fino al 7 dicembre 2019, ossia fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

L’operatore Fastweb, invece, aumenterà i costi di alcune offerte a decorrere dall’11 dicembre, ma non sono ancora disponibili informazioni precise sull’ammontare del rincaro. I clienti interessati hanno ricevuto una notifica di tali aumenti, per legge obbligatoria con 30 giorni di preavviso.

Infine, anche Tiscali Mobile apporterà alcuni aumenti. I clienti con solo attivo un piano base a consumo vedranno l’attivazione automatica di una nuova offerta, chiamata Mobile Smart, che avrà un costo di 2,99 euro al mese e prevedrà 60 minuti, 10 SMS e 1 Giga di internet.

Articolo precedentePokémon Go: festività natalizie in arrivo, ecco quali sono le novità
Articolo successivoNetflix: Dicembre è il mese dell’eliminazioni, ecco i titoli in scadenza