eBay sfida Amazon con un nuovo servizio spedizioniIl colosso creato da Jeff Bezos, ormai, è diventato praticamente inarrestabile e, dopo più di 25 anni dal suo lancio, ha finalmente stracciato la concorrenza di Ebay. Ad oggi, quindi, si può tranquillamente affermare che Amazon è nettamente superiore di Ebay per diversi motivi.

Anche se entrambi i servizi rappresentano dei negozi online da cui poter acquistare qualsiasi cosa si cerchi, gli utenti di tutto il mondo continuano a scegliere Amazon per i propri acquisti poiché, a differenza di Ebay, quest’ultimo offre un catalogo praticamente infinito e pieno di offerte da capogiro che nessun altro è mai riuscito ad eguagliare. Il catalogo, però, non è l’unico motivo per cui Amazon è considerato il migliore. Scopriamo di seguito ulteriori dettagli.

Amazon è migliore di Ebay: ecco il perché

Secondo le attuali stime, Amazon ed Ebay rappresentano ad oggi i due leader nel settore delle vendite Online. Il fatturato di entrambe le società nel 2018, infatti, ammonta a circa 260 miliardi di dollari, un numero stratosferico che mai nessuno è riuscito a raggiungere.

Per quanto riguarda Amazon, quest’ultimo si divide sostanzialmente in due macro sezioni. La prima è la sezione Prime in cui tutti i prodotti sono venduti e spediti da Amazon oppure venduti da terzi ma comunque spediti da Amazon. La seconda sezione, invece, è quella relativa al Marketplace in cui il colosso delle vendite online offre la possibilità ad utenti esterni di vendere e spedire i propri prodotti in maniera autonoma, sfruttando la piattaforma come una vetrina. Il vero potenziale di Amazon, però, sta nella policy offerta ai suoi utenti che permette a questi ultimi di effettuare un reso e ricevere rimborso totale entro 30 giorni dalla data d’acquisto.

Per quanto riguarda Ebay, invece, quest’ultimo rappresenta a tutti gli effetti una semplice vetrina in cui ognuno può vendere ciò che vuole. Gli utenti hanno a disposizione due modalità d’acquisto ovvero “Compralo Subito” e “Asta Online”. In questo caso, però, Ebay non fa da garante poiché l’acquisto e il post vendita è completamente gestito dal rivenditore stesso.

Articolo precedenteHuawei Mate 30 Pro disponibile finalmente anche in Italia
Articolo successivoWind contro Iliad con l’offerta All Inclusive 50 Flash a soli 6,99€