Il tema dark e la modalità notturna sono un vantaggio per coloro cui piace guardare gli schermi del proprio smartphone in una stanza buia, però senza dover affaticare eccessivamente gli occhi. Anche Wikipedia beta ora supporta il tema dark grazie al nuovo Android 10.

Ciò che aggiunge un ulteriore vantaggio a questa praticità del tema dark è un’opzione in-app per abbinare automaticamente le impostazioni predefinite del tema dell’app con le impostazioni del tema dell’intero sistema. Wikipedia sta introducendo esattamente questa funzionalità per la sua app beta per Android.

Anche Wikipedia Beta ottiene il tema dark con una speciale funzione per adattare il tema dell’app a quello del sistema

Nella sezione Temi app del menu Impostazioni, troverai una sezione, con una sorta di interruttore a levetta. Quest’ultima fa riferimento al tema del sistema menzionato prima. Abilitando tale opzione, la combinazione di colori dell’app verrà impostata automaticamente in base alle impostazioni di sistema del dispositivo. Ciò sovrascriverà qualsiasi impostazione manuale, anche se sarai comunque in grado di scegliere tra due tonalità di temi, chiaro o scuro. La sezione verrà visualizzata solo sui telefoni con Android 10.

Puoi scaricare subito l’app dal Play Store e testare la funzione sul tuo telefono con Android 10. L’app Android stabile di Wikipedia ha già una modalità oscura manuale e dovrebbe ottenere il nuovo passaggio automatico dopo l’approvazione dei beta tester. Stando alle ultime notizie, Wikipedia ha già inviato un aggiornamento a riguardo di recente (v2.7.50305) per l’app stabile disponibile per Android tramite il Play Store, che ha infatti aggiunto il pulsante di attivazione / disattivazione del tema dark in combinazione con quello del sistema.

Articolo precedenteGoogle Play Pass, il catalogo si espande con 37 nuove app e giochi
Articolo successivoVivo Z5i è ufficiale: arriva un nuovo mid-range targato Vivo