Stadia, il servizio di giochi in streaming di casa Google, è giunto in Italia lo scorso 19 Novembre ed è disponibile, almeno per questa prima fase iniziale, per gli utenti che hanno attivato un abbonamento Stadia Pro.

Per usufruire del servizio ed eseguire in streaming, da un qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet, TV o quel che sia) uno dei titoli del catalogo di Google Stadia, è necessario, infatti, sottoscrivere un abbonamento Pro o Base. Quest’ultimo sarà disponibile gratuitamente a partire dal prossimo anno, ma presenterà delle limitazioni rispetto al piano a pagamento. Primo tra tutti: non si avrà accesso agli sconti esclusivi e ai giochi gratuiti messi mensilmente a disposizione per gli utenti Pro.

Google Stadia, ecco i giochi GRATIS del mese di Dicembre

Ebbene, ogni mese Google Stadia metterà a disposizione degli utenti Pro una serie di giochi scaricabili gratuitamente (per giocare in streaming agli altri titoli del catalogo, invece, sarà necessario dapprima acquistarli). Per il mese di Novembre, i titoli disponibili gratuitamente sono stati Destiny 2: The Collection Samurai Shodown. Per il mese di Dicembre, invece, gli utenti Pro potranno scaricare gratuitamente Tomb Raider Definitive EditionFarming Simulator 19 Platinum Edition. Entrambi i titoli sono già presenti nello Store Stadia, rispettivamente al prezzo di 10 euro e 39,99 euro, ma saranno disponibili gratuitamente a partire dal prossimo mese.

Intanto, per chi fosse interessato, ricordiamo che sul sito Web ufficiale di Google Stadia è possibile sfogliare l’intero catalogo, così da capire quali sono i titoli giocabili in questa prima fase di disponibilità del servizio.

Articolo precedenteAsus VivoWatch BP: più di un semplice orologio smart
Articolo successivoMotorola RAZR: la storia del pieghevole dal 2004