Android Auto Wireless

La tecnologia e l’innovazione sono ormai sempre più richiesti dai consumatori poiché permettono di semplificarne la giornata; ad esempio, fra i tanti, spicca l’applicazione di Android Auto: un sistema innovativo che permette di rendere la propria auto smart.

Android Auto è un’applicazione ideata e sviluppata dal colosso di Mountain View e da quando è disponibile è sempre soggetta a nuovi aggiornamenti per offrire un servizio impeccabile; la nuova versione, la 4.6, permette agli utenti di utilizzare Android Auto senza utilizzare il proprio smartphone perché si collega direttamente all’auto.

In questo modo, Google riesce a raggiungere il suo principale obiettivo: quello di diminuire l’utilizzo del proprio telefono durante la guida; a quanto pare, però, non sembra comunque essere soddisfatto perché alcune indiscrezioni rivelano la nuova volontà del colosso di Mountain View: eliminare l’applicazione dagli smartphone; eccovi svelati maggiori dettagli a riguardo.

Addio Android Auto: ecco cosa rivelano alcune indiscrezioni

Il colosso di Mountain View non sembra essere del tutto contenuto dell’obiettivo raggiunto perché gli utenti per utilizzare l’applicazione devono comunque affidarsi in parte al telefono; ad arrivare alla conclusione di una probabile eliminazione definitiva dell’app sono un gruppo di sviluppatori di 9to5Google che hanno trovato alcuni messaggi scavando del codice sorgente dell’app; il messaggio che fa discutere è il seguente:

“L’applicazione di Android Auto è ora disponibile soltanto per i display delle automobili. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito”.

Articolo precedenteWind Black Pack: tutto illimitato, 50GB e smartphone incluso nel prezzo
Articolo successivoDiesel contro Elettrico: ecco la verità sulle emissioni inquinanti