amazon black friday camel

L’Amazon il Black Friday sta segnando nuovi record per numeri di articoli venduti e volume di transazioni in tutto il mondo, ma a volte ci lasciamo prendere dalla frenesia dello sconto irripetibile senza controllare se effettivamente stiamo risparmiando.

Gli sconti pubblicizzati potrebbero al contrario essere solo una ripetizione di offerte già attive da settimane, ma per tutelarsi dall’acquisto d’impulso i consumatori hanno alcune armi sul web che li aiutano a combattere questi fake. Tra i tanti servizi online segnaliamo il famoso Camel Camel Camel, Keepa e Watch4price.

Il sito dei tre cammelli ricostruisce la cronologia dei prezzi di un determinato prodotto mostrando il trend nel corso dei mesi su un grafico. Nella pagina si può anche valutare la scontistica del prodotto comparando i prezzi praticati dalla piattaforma che usate con altri siti, scoprendo se un’offerta irripetibile va davvero accolta come tale o se è destinata a diminuire ulteriormente nel tempo.

 

Amazon: scoperto il modo per risparmiare nel Black Friday

Tra i tanti servizi collaterali di Camel Camel Camel c’è Concierge, un profilo Twitter che ha il compito di segnalare quando il prezzo del prodotto desiderato scende sotto una soglia di costo impostata. Oppure segnaliamo Camelizer, ovvero un’estensione per tutti i migliori browser che visualizza in sovrimpressione un grafico dei prezzi relativi all’articolo che si sta visionando in tutta comodità. Il sito interagisce perfettamente con Amazon, tanto che all’atto della registrazione gratuita potete importare l’intera lista desideri per monitorare l’andamento di un particolare prodotto nella classifica delle vendite della piattaforma.

Oltre a Camel Camel Camel potete anche rivolgervi a uno strumento di ricerca più preciso come Keepa, piattaforma localizzata in italiano che dispone di più criteri per trovare i prodotti. Oppure, per chi invece non ha problemi a monitorare i prezzi sui mercati esteri può rivolgersi a Watch4price, sito che compara gli oggetti in vendita nella vetrina italiana con le versioni di Amazon di tutto il mondo.

Articolo precedenteChernobyl: dopo e riprese dei droni la situazione è preoccupante
Articolo successivoSIM clonate: Tim, Wind, Tre e Vodafone prese di mira dalle truffe