offerte 5G di Tim e Vodafone

Presto il 5G approderà nella vita di tutti gli utenti ed i più interessati potranno toccare con mano le molteplici applicazioni che tanto sono state discusse. Nel corso dell’ultimo anno, a tal proposito, abbiamo sentito parlare di molte tecnologie tra le quali, senza ombra di dubbio, rientrano le smart cars, la domotica e tanto altro ancora. Definito proprio per questo come “L’internet of things“, il nuovo standard per il digitale terrestre rivoluzionerà la vita sotto vari punti di vista, ma attenzione: non bisogna aspettarsi un cambiamento drammatico. 

L’implementazione del 5G, infatti, richiederà del tempo che a sua volta si trasformerà in anni di lavoro e di aggiornamento, i quali porteranno la società a mutare forma con il passare del tempo; in poche parole non si passerà da un giorno all’altro alle metropoli ultra tech che si sogliono vedere nei film. 

5G: ecco alcune applicazioni che impatteranno la vita di tutti gli utenti 

Tra le applicazioni più note dell’internet of things vi è la domotica. Cos’è questa domotica? Beh, essa non è altro che l’applicazione della tecnologia nella gestione della propria abitazione. Attraverso questo nuovo standard sarà quindi possibile collegare un infinità di oggetti (le rinomate things) alla stessa rete per trasformare una semplice casa in un’abitazione smart e comandabile interamente attraverso il 5G. 

Pensando più in grande, però, il 5G con il suo Internet delle cose potrà presto vedere anche diverse applicazioni che contano i settori:

 

  • delle applicazioni industriali ossia i processi produttivi;
  • della logistica;
  • dell’infomobilità;
  • dell’efficienza energetica;
  • dell’assistenza remota;
  • della tutela ambientale.
Articolo precedenteCellulari: ecco i vecchi modelli che valgono più del Motorola Razr
Articolo successivoWind ha lanciato una nuova offerta in occasione del Black Friday