Google Maps aggiornamento Luglio

Google Maps si sta confermando l’app più importanti per la navigazione. Oramai questa piattaforma è presente su tutti gli smartphone ed ha un indice di gradimento molto alto, anche grazie a quelle che sono le innovative funzioni introdotte negli ultimi mesi. Ricordiamo, infatti, che dalla scorsa estate sono disponibili le funzioni per tutor ed autovelox.

 

Google Maps, su Android si celano alcuni pericoli legati all’app

Google Maps non porta solo a novità positive. Riprendendo alcune segnalazioni da siti stranieri, su Maps si rischia di essere protagonisti in truffe ben poco piacevoli.

Il nocciolo del discorso riguarda le attività commerciali che sono visibili attraverso le varie carte geografiche interattive di Maps. Alcuni esperti hanno analizzato con cura le aree metropolitane di New York e di Los Angeles ed hanno scoperto che in queste macrozone sono pubblicizzate una marea di attività commerciali non reali. Proiettando i dati di New York ed LA su scala mondiale, si evince che su Maps sono presenti oltre 10 milioni di attività fake. 

Gli esercizi commerciali riguardano perlopiù attività di liberi professionisti e non, come temuto, i campi della ristorazione o dell’alberghiero. Avendo le giuste premure è possibile difendersi da Google Maps rispetto alle truffe di ipotetiche attività fasulle. Una buona abitudine, ad esempio, può essere quella di leggere le recensioni di altri utenti.

Articolo precedenteDVB T2: cambio TV confermato per la visione dei canali Rai e Mediaset
Articolo successivoGoogle Maps 10.28.21: tutte le novità dell’aggiornamento