Black Friday

Giorni di grande attesa per gran parte degli utenti che amano lo shopping online; mancano ormai pochissimi giorni per il tanto atteso Black Friday, il giorno di imperdibili sconti su tantissimi prodotti.

Tantissimi sono gli utenti che non aspettano altro l’arrivo di questo venerdì nero per effettuare acquisti super vantaggiosi e, con l’occasione, fare già qualche regalo di Natale; purtroppo, però, con il passare degli anni è capitato spesso di cadere in qualche subdola truffa.

Sono tantissimi gli utenti che hanno inviato segnalazioni e gran parte di loro sono stati colpiti effettuando acquisti su un noto sito online: Amazon; Amazon è uno dei primi a portare in Italia questa usanza americana e anche quest’anno è pronto per introdurre tantissimi sconti, ma è importante stare attenti alle truffe che oramai invadono il web.

Black Friday: come evitare le truffe su Amazon

Il Black Friday è finalmente arrivato ma è bene seguire alcuni consigli per evitare eventuali truffe online; nella maggior parte dei casi, il prodotto d’interesse non è realmente scontato.

Fortunatamente ci sono due siti web online da utilizzare per scoprire il reale prezzo del prodotto in questione: CamelCamelCamel e Fakespot; entrambi hanno la stessa funzione e, infatti, gli utenti interessati devono solamente copiare il link del prodotto di Amazon e incollarlo nella casella apposita; a quel punto, l’utente può scoprire il prezzo reale del prodotto da quando è in vendita online.

C’è da sottolineare un piccolo dettaglio che differenza i due siti: in CamelCamelCamel è possibile inserire solo i link Amazon con il dominio .it, mentre con Fakespot è possibile inserire i link Amazon anche con il dominio .com.