Canone RAI e bollo auto: saranno eliminati per sempre? Ecco la verità

Sicuramente le tasse sono uno degli aspetti più tristi che gli utenti si ritrovano ad affrontare tutte le volte durante il loro hanno. Tra queste poi vanno ad accavallarsi delle imposte che di sicuro nessuno vorrebbe vedere, come può essere il bollo auto o magari il canone RAI.

Nessun’altra nazione attualmente presenta questa problematica nel proporre due tasse del genere ai propri cittadini, e pertanto in molti ne vorrebbero l’abolizione completa. In rete più volte si è sentito qualcosa del genere, ma si è trattato solamente di un’ipotesi che fu lanciata tempo fa da Luigi Di Maio, allora capo partito del MoVimento 5 Stelle. Proprio quella ipotesi però poi è svanita nel nulla, con grande dispiacere dei cittadini che volevano alleggerire il fardello che da anni grava su di loro in merito alle tasse.

 

Canone RAI e bollo auto, le due tasse che gli italiani odiano più di qualsiasi altra cosa non saranno eliminate per un motivo molto chiaro

Moltissime persone hanno sperato giorno dopo giorno che due tasse crudeli come il canone e il bollo fossero eliminate, ma senza successo. Secondo quanto riportato i guadagni delle regioni e dello Stato sono talmente alti che non si potrebbe far fronte diversamente ad una mancanza del genere.

I numeri parlano davvero ancor più chiaro, dato che portano alla luce un guadagno netto di oltre 1,3 miliardi di euro ogni anno per il Governo. Per quanto riguarda invece il bollo per le auto, questo porta addirittura 6 miliardi che vengono divisi tra le varie regioni d’Italia.

Articolo precedenteWhatsApp: foto profilo da cancellare subito, migliaia di utenti truffati
Articolo successivoPlay Store: utenti scoprono 3 app Android segrete e gratuite per sempre